Back to top

Autore Topic: Implementare VM con Jevent!?  (Letto 8856 volte)

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Implementare VM con Jevent!?
« il: 17 Apr 2012, 23:05:57 »
Salve a tutti,

il mio quesito se non problema di oggi è:

E' possibile far sposare questi due bellissimi componenti fra di loro?

Io avrei bisogno che quando entro dentro un evento creato con Jevent si abbia la possibilità di acquistare quell'evento con lo stesso carrello di vm, sarebbe possibile una cosa del genere...ho letto di si ma non ho capito bene come! Ci sarebbe qualche anima pia che mi darebbe una mano o un consiglio?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Implementare VM con Jevent!?
« Risposta #1 il: 18 Apr 2012, 00:10:44 »
Non sarebbe male, ne avrei bisogno anche io, anzi, per la verità io vorrei mettere all'asta "N" biglietti di quell'evento. ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2012, 01:07:56 »
Già non sarebbe male si...la mia esigenza invece sarebbe quella di vendere dei corsi professionali, dove la quale l'utente vedendo la data del corso si prenota aggiungendo al carrello il prodotto pagando un anticipo per assicurarsi il posto!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2012, 07:38:14 »
...ho letto di si ma non ho capito bene come!

se non fa riferimento a componenti commerciali indica DOVE lo hai letto, magari qualche utente potrebbe capirne di più e darti lo spunto...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012, 11:26:17 »
No il componente è gratuito...e ho visto questo video tutorial ma non ho capito bene come fare!
http://www.jevents.net/en/home-topmenu-3/122-virtuemart-tickets-for-events-

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2012, 11:59:59 »
vedo che c'è scritto "experimental", dal video sembra facile implementarlo, ma dove si scarica? non è che solo gli affiliati possano farlo? e okkio che sta usando una versione di virtuemart 1.1.4 guarda bene il video
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2012, 12:16:45 »
Si questo l'ho visto...sembra però che lui crei semplicemente su vm un prodotto richiamando l'evento, quindi magari è qualche plugin o modulo che comunica con vm...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Apr 2012, 12:35:35 »
infatti è logico che sia così, però come già scritto nella loro schermata è un plugin sperimentale, e dunque immagino, aggiuntivo e non compreso col pacchetto, non uso jevents dunque non lo so, chiedi a loro, magari ti danno informazioni più dettagliate.

ciao
jk

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Apr 2012, 13:04:54 »
Grazie per il supporto ma purtroppo non mastico bene l'inglese e non saprei cosa chiedere!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Apr 2012, 14:08:49 »
usa la fantasia e google, senza inglese con l'informatica non si va da nessuna parte.

non ho mai visto nelle lapidi dei cimiteri: "ucciso perchè non scriveva correttamente in inglese", dunque BUTTATI e prova a chiedere.

una cosa personalmente invidio a tutta quella massa di immigrati che abbiamo in Italia, basta andare sulle spiagge a vedere i vucumprà, capiscono e si fanno capire in italiano francese inglese tedesco e Dio solo sa in quante altre lingue, 
e tu che hai studiato a scuola almeno due lingue ti fai problemi per scrivere una frase in un forum in inglese col supporto di google?

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Apr 2012, 15:41:09 »
Assolutamente, il mio problema non è questo perchè in passato mi sono messo a tradurre quello che volevo dire o tradurre quello che vedevo scritto e non mi creo problemi a farlo anche adesso, solo che non è la stessa cosa per me argomentare e parlare in inglese tecnico piuttosto che argomentare e parlare in italiano tecnico, non so se mi spiego?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Apr 2012, 15:51:15 »
appunto per questo ti dicevo di usare google.

http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT

a volte penso di parlare arabo

cosa credi che noi tutti siamo madre lingua? chi più chi meno lo sa di suo, ma per il resto... aiutati che il ciel (google) ti aiuta

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Apr 2012, 16:14:23 »
jk4nik apprezzo il tuo supporto ma mi sa che qui si sta andando off-topic, il mio pubblicare qui sul forum una richiesta di aiuto è dato dal fatto che speravo che qualcuno mi potesse aiutare o dare un consiglio su come fare per risolvere il problema nel modo + rapido...per questo nasce un forum, per aiutare, consigliare e supportare le richieste! Ora quello che dici tu è giusto però sinceramente non ho il tempo ne di tradurre con google translate ne tanto meno riscrivere il problema su un altro forum, tutto qui!
Dopo di che cortesemente se possiamo rientrare nella mia richiesta è cosa gradita con la speranza che qualcuno possa darmi un consiglio riguardo la richiesta, altrimenti si può pure chiudere questo topic!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Apr 2012, 16:24:28 »
Scusa Bob83 ma mi viene spontaneo......

Ecco un'altro che anzichè domandarsi:
"cosa posso fare io per il Forum"

si chiede

"COSA PUO' FARE IL FORUM PER ME?"

P.S.nel forum c'è una sezione dove puoi inserire un annuncio (gratuitamente), dove puoi chiedere tutto quello che ti pare, retribuito o meno.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Apr 2012, 16:45:31 »
caro bob con all'attivo 110 post ancora NON hai notato che qui NON si chiudono i post?

per il resto non posso che suffragare la tesi di giusebos,

poi quando noto delle similitudini fra gli utenti che scrivono ed evidenziano il nome dell'utente mi viene ancora di più da pensare...

a buon intenditor poche parole

addio

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Apr 2012, 17:00:49 »
aggiungo:

ho cronometrato 22 secondi esatti per scrivere:

la mia esigenza sarebbe quella di vendere dei corsi professionali usando VirtueMart e Jevents, come posso fare che l'utente vedendo la data del corso si prenota aggiungendo al carrello il prodotto pagando un anticipo per assicurarsi il posto!

ed ottenere:

my need would be to sell the professional courses using VirtueMart and JEvents, how can I do that you saw the date of the course book add to cart the product by paying an advance to ensure their reservation!

più che sufficiente per farsi capire in qualunque forum

22 secondi contro le tue 4 ore. mah

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Apr 2012, 17:08:13 »
Ma scusami tanto ma il tuo intervento in questo post è nato per far critiche e polemiche? Io ho scritto un problema su questo forum, se ricevevo la risposta benissimo altrimenti pazienza! Non capisco questo tuo modo di porti....bho!
Ma poi il mio evidenziare il nome era semplicemente per distinguere il nick, nient'altro! :o
E ripeto...ho sempre scritto nei forum in generale di qualsiasi genere quando ne ho sentito il bisogno e l'ho sempre trovato utile...e qua sulla Community di Joomla ho sempre risolto i miei problemi quando ne ho avuti con componenti, moduli etc..etc,  e non avevo mai ricevuto risposte del genere, bho!
Dicevo di chiudere il topic perchè non ne trovo ormai più l'utilità dato che di tutto si sta parlando tranne che del titolo di questo Post!
Cmq detto questo grazie ancora

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Apr 2012, 17:16:51 »
22 secondi sono pochissimi, ma se c'è qualcuno che lo fa per me risparmio anche quelli.

Questo tipo di richieste non sono uniche, anzi fanno si che sembri che il forum è una sorta di BAR dove basta ordinare che tanto c'è qualcuno che ti serve....

Posso capire che uno non è capace, ma se vedo che almeno un po' di impegno uno c'è lo mette, che si è smazzato a cercare qualche discussione, l'aiuto glielo offro volentieri.

Ci rinuncio quando vedo scritte cose tipo:
Ho una certa fretta, ne ho bisogno subito,....c'è un anima pia....mi spiegate passo passo, mi serve per stasera......
Per non parlare dei link che io trovo nel forum e che puntualmente non vengono trovati nemmeno se gli si offre la KEY.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Apr 2012, 17:20:10 »
 :'( :-X

Web Design Bolzano Kreatif