Back to top

Autore Topic: problema template da Joomla 1.70 a 1.72  (Letto 1517 volte)

Offline Spartaco71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema template da Joomla 1.70 a 1.72
« il: 26 Ott 2011, 12:47:13 »
Ciao a tutti
Facendo l'aggiornamento dal joomla 1.7 al 1.72 ho notato che il mio temlapte non ha piu' una delle sue funzioni.
In pratica il template è a4joomla-sailboats-free.
Fino a quando avevo su joomla 1.7 lo slideshow delle immagini andava perfettamente in automatico fatto l'aggiornamento con joomla 1.72 lo slideshow non funziona c'è sempre la stessa immagine se metto il settaggio su (ABC) se invece metto su (Random) ogni volta che riaggiorno cambia immagine. Ho prvato a vedere se magari fosse cambiato qaulcosa dal settaggio del template ma è rimasto uguale identico a come quando era imostato sul 1.7 ho provato a disinstallare e rinstallare il template ma nulla è cambiato.Ho provato a vedere sul file configuration.php ma è tutto ok.
Provando a montare il tutto sul server in locale però funziona (piattaforma 1.72 e stesso template)
Non vorrei che ci sia qualcosa tra il database e il sito che lo blocca
Qualcuno ha qualche idea come fare?
Per capire di che sto parlando potete vedere il sito su http://www.semprevela.com/ riaggiornado dovrebbe cambiarvi l'immagini.
Ciao e grazie

Offline Rosanna85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema template da Joomla 1.70 a 1.72
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 23:39:22 »
Ciao, io ho lo stesso problema con il template a4joomla-channel-free. Sei riuscito a risolvere?

Offline Spartaco71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema template da Joomla 1.70 a 1.72
« Risposta #2 il: 07 Mar 2012, 10:04:02 »
si, ma aggirando il problema eliminandolo dalla radice :-) perchè quel template non va bene con gli aggiornamenti di joomla . In pratica  intervenendo direttamente sull'index.php del template ho eliminato il codice php dopo la riga <div id="slideshow-container"> che dovrebbe trovarsi alla riga 295. Quindi all'interno dei due "div" ( <div id="slideshow-container">....... </div> ) ho creato un modulo con questa dicitura : <jdoc:include type="modules" name="position-80" style="xhtml" />. A questo punto avrò sostituido tutto lo slide del template originale nel seguente modo:
 <div id="slideshow-container">
<jdoc:include type="modules" name="position-80" style="xhtml" />
</div>
creando cosi l'alloggiamneto di un modulo qualsiasi che mi ricrei uno slideshow
Ho scaricato l'estensione gratuita Vinaora Cu3er che puoi trovare al seguente link http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/images-slideshow/image-flash-slideshow/11711 , l'ho installato e gli ho dato la posizone del modulo creato all'interno del file index.php. (in questo caso position-80) Apportando poi le giuste modifice direttamente nel moduloVinaora Cu3er ti ritrovi a riavere uno slidesc. a mio avviso ancora più bello. Vedi il risultato finale www.semprevela.com

Ti ho scritto porzioni di codice quindi non so se verrà postato correttamente qui . In caso scrivimi.
Ciao  ;)
P.s. dimenticavo , io utilizzo la versione 2.51

Web Design Bolzano Kreatif