Back to top

Autore Topic: Trasferire l'intero sito  (Letto 1680 volte)

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferire l'intero sito
« il: 13 Dic 2012, 22:36:56 »
Salve a tutti..sto costruendo pian piano il mio sito su altervista con joomla! ,nel caso io volessi trasferirlo interamente su dominio del tipo www.miosito.it/com,posso farlo senza ricompilare nuovamente tutto il sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferire l'intero sito
« Risposta #1 il: 13 Dic 2012, 22:47:51 »
ciao certamente. Quando ne avrai bisogno potrai utilizzare vari metodi per trasferire il tuo sito. Quello che ti consiglio è akeeba backup che ti semplificherà molto le procedure di esportazione/importazione dei file e del database.

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2012, 22:53:42 »
grazie giovi,ne approfitto della tua gentilezza per chiederti se il canone si deve pagare obbligatoriamente all'anno oppure ci sono condizioni in cui si paga solo l'acquisto e stop :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2012, 22:57:11 »
il canone di cosa?
Joomla è gratis!!! :D

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2012, 09:10:43 »
si lo so :) io mi riferivo all hosting se creando un sito del genere www.miosito.it devo pagare una quota annua oppure no :) perche cosi ho sentito dire :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2012, 09:16:27 »
si ma ognip rovider ha le sue tariffe e le sue periodicità di pagamento.. poi il prezzo varia anche se decidi di acquistare solo il nome a dominio (www .###### .xx) o anche lo spazio web. Se fai un giro su internet per i siti dei vari provider italiani ti fai un'idea dei prezzi. Altrimenti se ti è sufficiente uno spazio web ed un dominio di 3° livello (www .tuosito .altrosito .it) allora puoi provare anche joomlafree, netsons, ecc... Entrambi offrono 6 mesi di hosting gratuito ma solo il primo può essere rinnovato senza condizioni

Web Design Bolzano Kreatif