Back to top

Autore Topic: creazione galleria webcam  (Letto 919 volte)

Offline mauriziof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione galleria webcam
« il: 08 Mar 2012, 09:30:31 »
questo è il mio primo post....e sono anche un principiante di joomla e del mondo dei computer, traduzione : "sto' proprio inguaiato!!"  :'(
cmq passiamo alla mia richiesta: costruendo un portale  "argomento il mare", vorrei creare una galleria di WEBCAM sparse sulle spiagge italiane ,dove cliccando sulla fotina statica ( miniatura di foto) mi possa aprire ed apparire il sito in cui c'è l'immagine live ripresa dalla web cam.......meglio ancora solo il riquadro della videata webcam.....ho pensato ad una estensione "fotogallery"  ma se le foto/miniature di partenza sono statiche, clikkandoci si devono attivare e collegare con il sito di riferimento.
data la mia scarsissima conoscenza del mondo software mi sapreste dire/consigliare un'estensione/modulo per realizzare ed offrire questo servizio ai miei utenti ? non so da dove partire .
Vi prego siate banalmente" elementari " in eventuali spiegazioni consigli e dritte varie.
saluti a tutti ... belli e brutti. ;) 
ps) vanno bene anche suggerimenti con altre impostazioni , l'importante è arrivare a Dama! cioè avere un centinaio di web cam da offrirne la vista e consultazione ai miei iscritti
il mio template è 2.5

« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 09:35:38 da mauriziof »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:creazione galleria webcam
« Risposta #1 il: 08 Mar 2012, 09:34:02 »
Benvenuto nel forum

hai già dato una occhiatina qui?
http://extensions.joomla.org/

ce ne sono tante di estenzioni e poi anche i normali articoli potrebbero andare benissimo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mauriziof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:creazione galleria webcam
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 09:52:59 »
Ho passato al setaccio tutto il mondo di Joomla  http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&Itemid=35&cat_id=1808  e grazie a  questo ho costruito il portale ,PHOTO GALLERY, VIDEO GALLERY, annunci mercatino,
ma non so cosa cercare per creare una gallery che mi rimanda ai siti originali di provenienza.
potrei partire da una cartina/mappa per far aprire finestre ,potrei partire dalla foto statica miniaturizzata di una foto gallery ma dopo mi perdo....non so quale termine tecnico contradistingue la mia specifica esigenza, se devo applicare un plug-in successivo per trasformare una mappa di partenza o una gallery di partenza ...eppure nel web c'è ne sono tanti di portali che hanno realizzato questa funzione/servizio. Ma io ho bisogno di un'indicazione chiara ed univoca per un'analfabeta del computer come me.
riscusatemi

Web Design Bolzano Kreatif