Back to top

Autore Topic: Form raccolta dati carta di credito  (Letto 2166 volte)

Offline nobalc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form raccolta dati carta di credito
« il: 03 Lug 2012, 15:10:30 »
Per il sito di un Hotel, ho la necessità di creare un form per la raccolta dati della carta di credito. Servono a garanzia delle prenotazioni quindi non mi serve un gateway bancario.
Il mio provider mi fornirebbe un certificato SSL.
Adesso stò crecando un componente Joomla che permetta la raccolta e la gestione dei dati raccolti.
Mi potete dare qualche indicazione?

Grazie!
nobalc
absolute beginners

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Form raccolta dati carta di credito
« Risposta #1 il: 03 Lug 2012, 16:21:17 »
Puoi utilizzare una qualsiasi estensione per form, però tieni presente che non puoi effettuare nessuna validazione, quindi ti possono inserire numeri a casaccio e non te ne accorgi.

Offline nobalc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2012, 16:43:22 »
Grazie tomtomeight,
provo a cercare tra i componenti per form se ne trovo una che faccia al caso mio.
Tu hai da consigliarmene qualcuno?
Per quanto riguarda la validazione delle carte di credito hai ragione. Tocca all'albergatore verificare la validità dei dati inseriti facendo una operazione manuale con la macchinetta POS.
Tanto per dire, anche booking.com, il "gigante" del booking-online non fa nessun controllo sulla validità dati della carta di credito!!!
nobalc
absolute beginners

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Lug 2012, 18:10:40 »
Non so cosa tu intenda per "dati della carta di credito" ma non credo sia permesso fare qs cose al di fuori di gateway bancari, anche perchè se il servizio è decente fornisce api per fare quello che vuoi... fai anche una bella assicurazione perchè nel caso sei tu la causa del furto dei dati col cavolo che rimborsa la banca.
http://www.darkcoding.net/credit-card-numbers/

poi con un form del genere ti trovi più malintenzionati che clienti, che per attaccartelo bombardano di rischieste... il provider si rompe le scatole e ti sospende il servizio... sono sempre pessimista ;)

M.
« Ultima modifica: 03 Lug 2012, 18:12:42 da mau_develop »

Offline nobalc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2012, 19:38:26 »
Per quanto riguarda il
Citazione
non credo sia permesso fare qs cose al di fuori di gateway bancari
è un argomento complesso e non credo sia questo il posto per discuterne. Comunque sono pronto a dare spiegazioni ;)

Sul discorso della sicurezza ti do ragione e forse questo lavoro è meglio farlo fare ad altri.

Ciao
nobalc
absolute beginners

Web Design Bolzano Kreatif