D'accordissimo con Alessio.
Per carità ottimo articolo per chi vuole usare JCrawler. Ma non facciamo confronti con Xmap se non lo si conosce a fondo.
Xmap ha una gestione in dettaglio di cosa mostrare o no singolarmente, con un controllo assoluto anche via frontend, della mappa generata.
Si possono regolare frequenze di scansione e priorità in modo molto granulare e la gestione è per menu.
E' possibile anche gestire i contenuti archiviati e non autorizzati, scegliere se mostrare o meno i "leggi tutto" e scegliere quali contenuti mostrare in funzione dell'età degli articoli: cose che Jcrawler per la sua natura non potrà mai fare.
[size=78%]Ma non mi pare proprio che Xmap non indicizzi i singoli contenti non linkati a menu: mi pare una affermazione molto falsa. Anzi c'è un apposito menu (anche via frontend!!!) per l'esclusione di contenuti indesiderati in base al singolo articolo.[/size]
Ho provato più volte JCrawler ma la trovo sempre una applicazione molto grezza e che non genera sitemap di qualità, sopratutto perché crea un file statico da mettere in root o in una path e non fornisce la sitemap tramite la generazioni di contenuti di Joomla.
Dovrei fare un crawl ogni volta che cambio il titolo di un contenuto? Stiamo scherzando?
Mi spiace ribadirlo ma Jcrawler fornisce un decimo delle funzioni di Xmap, e nessuna funzione di JCrawler manca in Xmap.
Se poi andiamo ad analizzare come Jcrawler si comporta con le estensioni di terze parti, senza nessuna possibilità di regolazione, vediamo come possa essere addirittura dannoso per la generazione di una corretta sitemap di qualità.
Il tutto IMHO!