Back to top

Autore Topic: Risolto:visualizzazione prodotti  (Letto 1297 volte)

Offline fra3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto:visualizzazione prodotti
« il: 09 Mar 2012, 10:58:55 »
Ciao a tutti,
scrivo qui una richiesta che può sembrare banale, ma è da poco che uso Joomla!. Dopo aver creato la pagina contatti, Home e Downloads, mi manca la pagina "Prodotti": conterrebbe una lista di prodotti divisi per categorie; e se seleziono un prodotto, mi deve mostrare una pagina con le specifiche di quel prodotto: è possibile fare ciò? Grazie
Francesco
« Ultima modifica: 09 Mar 2012, 23:44:04 da fra3000 »

adottauncane

• Visitatore
Re:visualizzazione prodotti
« Risposta #1 il: 09 Mar 2012, 11:52:00 »
Ciao fra3000,
stai usando un'estensione e-commerce (nel caso qual è e ti sposto nella sezione e-commerce).
Se invece sono semplici articoli che contengono un prodotto, crei la tua categoria, poi gli articoli dei prodotti collegati alla categoria e il link lo colleghi alla categoria stile blog o stile lista.

Offline fra3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2012, 12:07:56 »
No, no per ora è solo una semplice lista di prodotti. In poche parole voglio che la pagina "ProdoLista " (o simile) visualizzi i prodotti che vendo, ma per ora niente ecommerce, solo voglio mostrare a chi accede al mio sito

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Mar 2012, 12:27:52 »

Se invece sono semplici articoli che contengono un prodotto, crei la tua categoria, poi gli articoli dei prodotti collegati alla categoria e il link lo colleghi alla categoria stile blog o stile lista.

Quindi prova così...

Offline fra3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2012, 16:27:48 »
Grazie per l'aiuto ma ho 3 domande:
1. Io vorrei creare un link Prodotti nel menù principale, che, quando lo seleziono, non mi apre nulla, ma sulla destra mi compaiono i sottoprodotti e poi ancora il nome dei sottoprodotti. E' possibile?
2. In alto ho delle immagini (www.ribco.it è il sito)chiamate "Matuna Fruits e "Enjoy fruits" è possibile eliminarle?
3. E' possibile creare in una pagina anche un link al pdf? Se sì come? Grazie

Francesco

adottauncane

• Visitatore
Re:Risolto:visualizzazione prodotti
« Risposta #5 il: 11 Mar 2012, 01:50:29 »
Sulla destra di cosa? Nella parte dei contenuti? Puoi fare un menù tipo categoria blog e ogni articolo (che sarà un prodotto) della categoria prodotti si vedrà.

Adesso il sito è off line. Ma se usi Firebug per Firefox puoi vederne il nome ed eliminare il collegamento css.

Puoi fare un link ad una parola o frase Scarica il pdf e mettere il percorso al pdf nella finestra di collegamento che apri con la l'icona catenellla. I pdf li carichi, magari in una cartella pdf nella root del sito, tramite ftp. Nella cartella copia uno qualsiasi dei file index.html che trovi in una qualsiasi cartella del core.

Oppure puoi usare delle estensioni tipo questa:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/3115

Web Design Bolzano Kreatif