Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Home visualizzata come Articoli in Evidenza di tutte le categorie  (Letto 1536 volte)

Offline yuzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Ho joomla 1.6.

Vorrei visualizzare in Home (che è di tipo Articoli in evidenza di tutte le categorie) tutti gli articoli secondo la seguente logica:

1 articolo esteso
sotto 2 articoli , visualizzati a metà con il "leggi tutto" e posizionati sulla stessa colonna del primo
sotto ancora : i link di tutti i restanti articoli.

Al momento ho solo una categoria : NEWS e gli articoli visualizzati in home sono appunto le ultime attività legate al sito.

Ho provato in tutti i modi, ma qualsiasi siano i parametri che imposto nella pagina homa il risultato è sempre lo stesso: mi visualizza il primo articolo 3 volte, e sotto mi rivisualizza un numero x di link allo stesso primo articolo.

Ho tentato di spulciare nel forum ma non sono riuscito a trovare uno che avesse un problema analogo al mio.

Attualmente sono stato costretto ad impostare l'home visualizzando un singolo articolo.

il sito è www.morroelacrima.it

Grazie dell'aiuto

ECCO LA SOLUZIONE

http://forum.joomla.it/index.php?topic=144964.0
« Ultima modifica: 10 Mar 2012, 18:33:55 da yuzzo »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Home visualizzata come Articoli in Evidenza di tutte le categorie
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 16:10:35 »
Ciao.
I parametri per la visualizzazione degli articoli in homepage vanno fissati nella voce menu che porta alla homepage.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline yuzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 00:05:03 »
Si, modificando quei parametri non ne vengo a capo...
Ho notato che mi visualizza sempre 3 volte lo stesso articolo. A qualcuno è capitata una cosa analoga?

Offline yuzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2012, 16:30:25 »
Per farvi capire bene il problema :

http://www.morroelacrima.it

ho visualizzato la voce di menù come Categoria Blog

tutti e due gli articoli presenti sono nella categoria "Notizie"

Le impostazioni di visualizzazione sono le seguenti:

n°articoli principali = 2
n°articoli introduttivi = 0
n°colonne = 1
n°link = 2

Mi visualizza 2 volte il primo articolo come potete vedere, nelle pagine a seguire una gran confusione.

Cosa può essere successo?

Gli articoli nella gestione articoli non mi risultano doppi...

lo stesso problema lo ottengo se visualizzo il tutto come articoli evidenziati di tutte le categorie.

Web Design Bolzano Kreatif