Back to top

Autore Topic: Modifica Versione in Admin  (Letto 1464 volte)

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modifica Versione in Admin
« il: 09 Mar 2012, 11:40:20 »
Salve a tutti ragazzi, volevo sapere se nell'Administrator, in alto a destra, era possibile modificare in qualche modo la versione di Joomla, chiedo perché mi hanno realizzato un sito e inizialmente era della versione 1.7, io non l'ho voluta (perché sapevo che questa versione dava problemi) e ho chiesto di sostituirmele con la versione 1.5 . Quando mi hanno ridato il sito, sarà una mia impressione, ma non credo, mi sembrava esattamente lo stesso e quindi ho pensato che mi avevano raggirato modificando solo il numero della versione...quindi volevo sapere se esiste un metodo per modificare la scritta della versione o se è possibile comunque verificarla in qualche file. Io mi sono accorto di quella in alto a destra in Administrator, poi se ci sono altri posti dov'è scritta la versione non me ne sono ancora accorto.
Grazie

Offline danteamaral

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica Versione in Admin
« Risposta #1 il: 09 Mar 2012, 11:44:58 »
Basta che vai nel menù AIUTO - INFO SISTEMA, al penultima voce è versione di joomla....

In alto a destra volendo si può cambiare cun un editor come dreamveawer si va a prendere la stringa e la si modifica, ma nella sezione info sistema è quella certa!

Ciao

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2012, 19:19:10 »
...ma uno molto capace non potrebbe modificare anche la versione scritta  nella sezione info sistema ? magari modificando il cosiddetto core di Joomla? o è impossibile tutto questo?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2012, 20:38:45 »
Ciao Lupin iV,
tutto è possibile ma credo che chi abbia le competenze non stia a perdere tempo a far cose del genere.

In ogni caso, la versione 1.7 non dava problemi, non so chi te l'abbia detto...

Fai presto avedere se un sito è 1.7 oppure 1.5 il backend è diverso, lo vedi a prima vista dai colori e dalle icone.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2012, 10:10:09 »
...ok, sicuramente sarà così. Grazie a tutti per l'intervento  ;)

Web Design Bolzano Kreatif