Back to top

Autore Topic: Articolo richiamato da componente crea problemi  (Letto 1201 volte)

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Articolo richiamato da componente crea problemi
« il: 09 Mar 2012, 13:04:48 »
Salve a tutti,

non sono certa che sia la sezione giusta dove chiedere ma ci provo.

Su un sito che sto realizzando mi si presenta un problema che proprio non riesco a risolvere né a capire da cosa possa dipendere.
La situazione è questa: ho un articolo pubblicato collegato ad una categoria anch'essa regolarmente pubblicata. Quando richiamo questo articolo da un link inserito nel testo di un componente che mi permette di creare un box di testo personalizzato succede che la pagina con l'articolo si apre ma non compare con l'alias come gli altri ma con percorso tipo /component/content/article?id=47 e in alto alla pagina, subito prima del titolo dell'articolo, compare la scritta "ARTICOLI" che non è un granché bella da vedere.
Qualunque altro articolo richiamato dai menù compare tranquillamente con il suo alias e non presenta la scritta "ARTICOLI" in cima alla pagina.

Il cliente vuole che la parola ARTICOLI sparisca (e ha ragione) ma non riesco a capire come eliminarla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie e ciao a tutti.

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Articolo richiamato da componente crea problemi
« Risposta #2 il: 09 Mar 2012, 13:29:25 »
Ciao,

ho scoperto il posto proprio pochi minuti fa e sto facendo esattamente quello che dice.
Nonostante abbia cambiato il link alle immagini nel componente con quello del menù continuo a vedere il link precedente e non riesco a capire se funziona...non so quante volte ho già ricaricato la pagina. NOn c'è verso!!!

:-\

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2012, 13:32:22 »
In realtà il link che ottengo creando un menù con relativa voce collegata a quell'articolo è identico a quello che avevo inserito in un primo tempo e continuo a vederlo con il percorso via componente e quindi compare sempre la parola articoli in alto...non mi raccapezzo più.

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO:Articolo richiamato da componente crea problemi
« Risposta #4 il: 09 Mar 2012, 13:41:48 »
Ho rifatto i passaggi indicati nel post segnalato e questa volta è risolto.
Ora mi scrivo la procedura da seguire così la prossima volta non impazzisco per ore....grazie!
 :) 

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2012, 15:14:00 »
Quando vedo un post tutto rosa come questo non riesco a controllarmi e devo per forza postare. Anche se siamo al 9 marzo io festeggio le donne tutti i giorni... e dunque auguri ragazze!  ;D
In effetti questa faccenda della parola articoli sta diventando un incubo in tutto il mondo, come era per il Benvenuto in Joomla! con la 1.5, ricordate?
Secondo me gli sviluppatori temono che i forum di joomla restino senza post e fanno queste marachelle di proposito per incrementarli  :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif