Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creare articolo vuoto o altra soluzione per evitare fascia bianca  (Letto 2355 volte)

Offline Daniele76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come da oggetto vorrei creare un'articolo vuoto o trovare una soluzione alternativa a questo problema.

Come potete vedere direttamente dal sito:
www.caporali.it

nella prima pagina ho inserito uno slideshow, questo modulo ovviamente è attivo solo nella pagina d'apertura del sito.
Per ottenere questa situazione ho creato un'articolo di "apertura" del sito collegato alla prima voce del menù posizionato in horn-av ovvero la voce "company" e abbinato il componente a quella voce.

La cosa che non mi piace è la fascia bianca presente sopra lo slideshow dovuto anche dalla presenza di un (puntino) all'interno dell'articolo.
Ho messo il punto perchè l'articolo vuoto non lo fa salvare e se elimino l'articolo il sito non si apre dando errore 404.

Mi sono domandato anche se esiste un modo per invertire l'ordinamento fra testo dell'articolo e i componenti....grazie a chi mi può aiutare.
« Ultima modifica: 09 Mar 2012, 12:29:57 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Ciao Daniele76,
se la slide show è un modulo puoi includerla dentro l'articolo con il {loadposition miaposizione} e al modulo assegni la posizione miaposizione scrivendola direttamente nella tendina. In questo modo puoi fare la home predefinita in modo tradizionale, assegnandole solo quell'articolo.

Esiste eventualmente anche un plugin per inserire i componenti in un articolo
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/embed-a-include/8741

anche se non credo sia questo il tuo caso.

Offline Daniele76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie infinite ho risolto, ovviamente non conoscevo questa possibilità,
sei stato davvero puntuale e preciso, grazie ancora.

Se ti va fai un giro nel sito, accetto qualsiasi consiglio/critica.
Buona giornata.

adottauncane

• Visitatore
Prego. Ho aggiunto [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

P.S. Per consigli e critiche puoi usare l'apposita sezione Joomlasite. Secondo me è molto carino.  :)

Offline Daniele76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prego. Ho aggiunto [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

OPS non lo sapevo!
provo a postarlo di là!

grazie

Web Design Bolzano Kreatif