Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]aggiornamento 1.7 a 2.5  (Letto 1576 volte)

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
  • Ho sempre le idee quasi chiare !!
    • Mostra profilo
[RISOLTO]aggiornamento 1.7 a 2.5
« il: 10 Mar 2012, 15:54:31 »
Salve, avrei bisogno di capire dove posso scaricare l'aggiornamento cooretto da 1.7 a 2.5.
e successivamente l'istallazione in italiano.

Sul sito, ho gia' installato il 2.5 ma tutto e rimasto come prima anche se:
su Informazioni di sistema, compare: Joomla! 2.5.2 Stable [ Ember ] 5-March-2012 14:00 GMT   

Inoltre il sito mi rimane sempre visibile e sempre  fleggato su OFF line anche se cambio su No. Appena digito Salva, mi ritorna su off line.
Ho provato anche a pulire la cache di joomla da manutenzione, a nulla.

Vorrei provare a ripetere gli step provando a installare attraverso la URl di gestione estensioni o con ftp dentro la root .
Cosa mi consigliate? io mi sento perduto.
ciao

« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 22:02:38 da Gio' »
Gio'

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento 1.7 a 2.5
« Risposta #1 il: 10 Mar 2012, 16:15:12 »
io dalla 1.6 in poi converto a 2.5.1 direttamente installando la nuova versione joomla come se fosse una estensione e funziona bene, joomla è molto robusto da questo punto di vista, poi ci sono le limitazioni dei vari server  e quindi occorre agirarli con un metodo diverso, ma il concetto quello resta: installi gli aggiornamenti direttamente da cartella della ultima versione come se fosse una qualsiasi estensione.

per l'altro problema evidentemente il file configuration.php ha permessi troppo resttrittivi,
fai così:
con filezilla via ftp portalo nel suo computer
aprilo con notepad++  (non va bene il blocco note di win)
trova il campo offline e mettilo a zero,

sempre con filezilla clicca di destra sul file configuration.php remoto
cambia i permessi al file configuration.php remoto anche in 777
sovrascrivi il file configuratione locale modificato sul remoto
rimetti i permessi come stavano prima del configuration.php remoto.

avvisa l'assistenza hosting che non stanno a posto i permessi dei file, che così la prossima volta li troverai giusti (si spera)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2012, 17:33:49 »
Ciao Francesco, grazie per l'aiuto. Per quanto riguarda i permessi del configuration.php, purtroppo non riesco a risolvere perche' il file, una volta  ricaricato sull'Hosting (register) riprende la configurazione iniziale perche' quando provo a sovrascrive dopo averlo modificato con TestPad  mi appare la scritta :

550 configuration.php: Permission denied
: /public/www/configuration.php

Mi confermi che il problema puo' solo risolverlo l'hosting o posso provare qualche  altra alternativa?
ciao

Gio'

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2012, 17:40:42 »
anche te, nel frattempo, cambia i permessi prima nel remoto in 777 poi te lo porti nel tuo pc
e dopo che lo hai salvato lo rimetti come stava..

cos'è testpad ?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2012, 18:02:17 »

[font=arial, 'helvetica neue', helvetica, sans-serif]Ho seguito le tue indicazioni, midificando subito con il tasto destro i permessi in 777. Ho portato il file sul pc e ho modificato con Testpad  l'1 con 0 nel campo off line. Ho salvato e quindi [/font]
[font=arial, 'helvetica neue', helvetica, sans-serif]sovrscritto sull'ftp[/font]
[font=arial, 'helvetica neue', helvetica, sans-serif]sull'hosting i permessi sono diventati [/font]
-rwxrwxrwx
Ho fatto la prova (ovviamente anche con altri pc, per evitare problemi di cache) e non e' accaduto nulla. Cioe' se mettevo il flag su offline o su on line il sito era sempre visibile.
Sono rientrato allora nel file direttamente dall'hosting e mi sono accorto che nel campo off line era ritornato 1 invece che zero.
Appena ho provato a sostituire di nuovo lo 0  e salvare (sempre dall'hosting) i permessi si sono nuovamente trasformati in
[/color]
-rw-r--r--

Questa e' la parte iniziale del configuration.php dove potrai vedere che nel campo off line c'e' di nuovo 1 invece che 0

Che pensi?

Gio'

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2012, 18:03:29 »
Questa e' la parte iniziale del configuration.php dove potrai vedere che nel campo off line c'e' di nuovo 1 invece che 0[/size]
<?php
class JConfig {
   public $offline = '1';
   public $offline_message = 'INSTL_STD_OFFLINE_MSG
';
   public $display_offline_message = '1';
   public $sitename = 'giosuemaniaci';
   public $editor = 'jce';Che pensi?
Gio'

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2012, 11:08:13 »
Scusa Francesco,

in attesa che domani l'hosting verifichi  i permessi, ho notato che su Informazioni di Sistema, alla voce Permessi Cartella, l'unico file file che porta la dicitura non riscrivibile, e' proprio configuration.php.
Ho forse settato male I permessi (Impostazioni permessi di configurazione globale) ?
Buona domenica

Gio'

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2012, 22:02:11 »

Credo di aver risolto il problema del configuration.php. (il sito rimaneva sempre on line).
Ho caricato via ftp una copia di configuration.php  presa da un backup della settimana scorsa.
Inoltre avevo settato male i permssi di joomla lato pubblico e anche dopo aver effettuato i cambiamenti, continuavo a vedere il sito online perche' stavo usando sempre lo stesso pc come amministratore.

Grazie e buona serata
Gio'

Web Design Bolzano Kreatif