Back to top

Autore Topic: Non riesco ad installare joomla su aruba. con hosting linux  (Letto 14383 volte)

Offline fallmax73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, sono nuovo e inesperto, spero che possiate aiutarmi perchè in giro non ho trovato nulla. Volevo trasferire il mio sito  da altervista ad  aruba ma dopo vari tentativi con akeeba , ho rinunciato perchè finita l'installazione il browser mi dice pagina non trovata. Allora ho pensato (dato che il sito non è complesso) scarico joomla dal sito ufficiale, uppo le cartelle nella root di  aruba  e lo ricreo da capo, ma niente, quando digito www.miosito.it non parte neanche l'installazione. Compare la scritta  "No configuration file found and no installation code available. Exiting..." oppure che non trovava  www.miosito.it/installation/index.php Premetto che ho cancellato e ricaricato tutte le cartelle almeno 6/7 volte, quindi non penso che filezilla si sia dimenticato qualche file. Funziona solo joomla 1.5.22 che ti installa sgaragnao dalle applicazioni, tutto quello che uppo io non va.Come posso fare per installare joomla 2.5 su aruba? E' una settimana che ci sbatto le corna senza venirne a capo, ho aperto anche un ticket su aruba e mi hanno risposto che dipendeva dal fatto che mancassero alcuni file.Aiuto
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 17:22:23 da fallmax73 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad installare joomla su sgaragnao. con hosting linux
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 17:51:52 »
ho aperto anche un ticket su sgaragnao e mi hanno risposto che dipendeva dal fatto che mancassero alcuni file.Aiuto

..controlla bene..nel trasferimento FTP..che tutti i file e le cartelle

dell'installazione joomla vengono caricate

..hai utilizzato in precedenza l'installazione automatica di sgaragnao

su questo server?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 17:52:27 »
quindi non penso che filezilla si sia dimenticato qualche file.
----------------------------------------------------------------------------------
..non devi pensare, devi guardare la bar sotto che te lo dice

M.

Offline fallmax73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 19:25:05 »
In filezilla nella finestra "trasferimenti non completati" non c'è nulla.  Carica tutto.
In precedenza avevo utilizzato l'installazione automatica di aruba  e ha funzionato  ma era joomla 1.5.22 e il sito che avevo realizzato prima era stato fatto con joomla 1.7. Dato che  ad oggi il joomla 1.7 non è più scaricabile dal sito ufficiale  perchè vecchio, sarei strafelice di poter almeno installare joomla 2.5 sul mio hosting linux.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 19:47:46 »
scusate se mi intrometto nella discussione, avrei aperto un post anche io al riguardo, ho provato ad installare su sgaragnao la versione 2.5 , l'installazione va a buon fine, home page visualizzata bene, non apporto nessuna modifica e provo a guardare un articolo di esempio, template nella nuova pagina sparito, ho provato con i template di default e ne ho installato uno supplementare ma niente da fare.
Ora mi è venuto un dubbio sull'adeguatezza del server, sgaragnao ha nell'auto installer joomla 1.523 e così sono andato a vedermi la versione php 5.2.17 o qualcosa di simile, mentre mi sembra che joomla 2.5 richieda la 5.2.4, credo quindi che il problema di fondo sia questo, ma vorrei che qualcuno lo potesse confermare!
Grazie in anticipo!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Mar 2012, 20:05:05 »
appendersi ai post non è bello perchè hai problemi diversi e sposti l'attenzione sul tuo problema... abbastanza ineducato per chi lo ha aperto ti pare?

comunque fallmax... visto che devi partire da 0 o cmq hai un backup pulisci tutto, spazio e database.
dopodichè segui la procedura di installazione per joomla 2.5.2 o cmq quella che trovi nel wiki... se già la sai fai come ti pare ma non usare l'installer poichè oltre a non essere mai aggiornato setta dei default che poi rimangono e non vanno bene.
Hai anche un pannello per le configurazioni dell'ambiente e credo tu possa scegliere la vers di php.

... rinomina gli htaccess in txt e se hai il sef disabilitalo finchè tutto fuziona, occhio anche a non avere aggiustamenti che lo adattavano a funzionalità di altervista... a volte servono smanacciate su quei server.

M.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2012, 20:27:09 »
I m sorry, credevo di poter essere utile inserendo un problema che mi sembrava comune ad entrambi, non volevo sviare l'attenzione ma ho inserito più informazioni possibili per vedere se per sbaglio  potevano essere utili a tutti e due! In ogni caso proverò a smanettare sulle versioni del php magari potrà aiutare anche fall max se trovo una soluzione al mio problema

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2012, 10:23:11 »
Ciao, ho risolto il mio problema iniziale e spero di poter risolvere anche quello del post segnalando i passaggi da me effettuati.
Non è niente di difficile, basta entrare nel pannello di controllo di sgaragnao e nello specifico sul pannello di gestione linux ( nota bene non è quello dell' installer ), nell'ultima scheda trovi le opzioni di configurazione, li devi aggiornare la versione php , è spiegato molto bene in ogni caso ci sono solo due opzioni scegli la 5.3, io inoltre ho configurato il file param.ini specificamente per joomla, di nuovo entri nel pannello specifico e scegli l'opzione joomla, in  teoria così dovrebbe funzionare, o meglio l'installazione dovrebbe andare a buon fine.
Come consiglio fin quando non setti il file htaccess disattiva l'opzione urlsef e non troverai sorprese di sorta!
Spero di esserti stato utile
Ciao

Offline fallmax73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mar 2012, 21:19:08 »
RISOLTO!!! E' bastato impostare tutte le cartelle con questi permessi  rwxr-xr-x

Web Design Bolzano Kreatif