Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Dinistallare e reinstallare Joomla 2.5.2  (Letto 5031 volte)

Offline gdc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Dinistallare e reinstallare Joomla 2.5.2
« il: 10 Mar 2012, 01:11:12 »
Buongiorno a tutti,

premetto che sono un neofita di Joomla.
Sto cercando di installare Joomla sul mio sito, ma ho fatto qualche stupidata e ora non riesco a rimediare.
Premetto che:
  • avevo un piccolo sito con hosting windows, ho chiesto ed ottenuto la migrazione e da ieri ho un hosting linux.
  • tutto quello che ho caricato sul sito può essere tranquillamente cancellato, perché i miei dati sono pochissimi (una decina di pagine php e un DB) e comunque posso ricaricare velocemente dalla copia di backup in locale
Detto questo, ho fatto questi passi:
  • installato Joomla 2.5.1. L'installazione è andata a buon fine (quindi ho tutti i requisiti necessari)
  • Purtroppo avevo la testa sulle nuvole e ho dimenticato la password che ho assegnato all'utente admin  :o
  • Ho pensato di rimediare cancellando da ftp tutti i files di Joomla; inoltre ho anche cancellato le tabelle dal DB MySQL
  • Ho copiato nuovamente i files dell'installazione di Joomla (prima 2.5.1 poi dopo una nuova cancellazione 2.5.2) e ho provato a rilanciare l'installazione stessa
  • Anziché la prima pagina dell'installazione (la scelta della lingua) mi compare la pagina dello step 7 - Conclusione con il messaggio RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
    LA CARTELLA INSTALLATION
    Non potrai procedere oltre questo punto se prima non avrai rimosso la cartella installation. Questa è una misura di sicurezza di Joomla!.
Domanda: ma se ho cancellato sia le tabelle del DB MySQL che tutti i files di Joomla, come fa a sapere che in precedenza avevo già installato Joomla? Cosa è rimasto di "sporco"?

Un grazie in anticipo a chiunque mi sappia dare un suggerimento!
gdec
« Ultima modifica: 10 Mar 2012, 13:27:26 da gdc »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dinistallare e reinstallare Joomla 2.5.2
« Risposta #1 il: 10 Mar 2012, 08:02:30 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla
Hai lasciato intatto il file configuration.php, devi cancellare anche questo file.

Offline gdc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Dinistallare e reinstallare Joomla 2.5.2
« Risposta #2 il: 10 Mar 2012, 13:28:11 »
Ciao e grazie per l'aiuto.

Non ci ero arrivato, ovviamente ora funziona!

Grazie ancora e ciao!
gdc

Web Design Bolzano Kreatif