Back to top

Autore Topic: Come pubblicare un articolo joomla su Facebook?  (Letto 7147 volte)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come pubblicare un articolo joomla su Facebook?
« il: 10 Mar 2012, 15:33:31 »
Vorrei condividere su facebook degli articoli ma non so come fare. Mi spiego meglio. Su joomla apro un articolo. Copio negli appunti l'url completo di questo articolo. Poi vado sulla bacheca di facebook e incollo. Prima di pubblicare FB carica il link appena incollato e viene fuori solo la homepage e non l'articolo completo.  Cosa bisogna passare o impostare su joomla per avere un url diretto alla pagina ? 

Tante grazie.
Using Joomla 2.5x

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come pubblicare un articolo joomla su Facebook?
« Risposta #1 il: 10 Mar 2012, 15:43:29 »
io nel sito ho istallato una estensione social.
Poi l'ho collegata alla pagina facebook (ma anche Twitter, cerchie google ecc.).
Ogni volta che devo mettere un avviso copio il link dell'articolo, poi dalla pagina facebook inserisco il titolo e aggiungo il link.
In questo modo l'articolo è correttamente linkato.

Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2012, 18:59:10 »
io nel sito ho istallato una estensione social.
Poi l'ho collegata alla pagina facebook (ma anche Twitter, cerchie google ecc.).
Ogni volta che devo mettere un avviso copio il link dell'articolo, poi dalla pagina facebook inserisco il titolo e aggiungo il link.
In questo modo l'articolo è correttamente linkato.

Quale hai istallato. Io ho provato 4 o 5 ma nessuna mi piaceva più di tanto e poi, onestamente, volevo capire per quale motivo il url all'articolo non piacesse a Facebook, è un normale url o ha qualche cosa nella sua struttura che lo fa diverso degli altri cms ?
Using Joomla 2.5x

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2012, 21:30:06 »
Questo è il modulo: Social Media LInks.
Per il resto non faccio altro che click destro sul link o indirizzo, copio e, dopo aver scritto un titolo messo un punto e andato a capo, lo incollo.
Se utilizzi il vecchio sistema di pagine fb è fisicamente presente il pulsante link, se utilizzi il nuovo design delle pagine lo incollo sotto il testo.
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2012, 22:12:18 »
Per il resto non faccio altro che click destro sul link o indirizzo, copio e, dopo aver scritto un titolo messo un punto e andato a capo, lo incollo.
Se utilizzi il vecchio sistema di pagine fb è fisicamente presente il pulsante link, se utilizzi il nuovo design delle pagine lo incollo sotto il testo.

Lo proverò e ti farò sapere. Grazie !
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2012, 22:31:31 »

Ce solo per 1.7... ho paura che non mi vada bene  :-[
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2012, 23:42:38 »
uff che balle  :(  ho scaricato 4 e provato ma per un motivo o un altro non mi vanno bene.  Il problema più grosso che ho è che tutte quelle estensioni che aggiungono in automatico negli articoli i pulsanti di FB, lo fanno anche all'interno della finestrella "News Flash" che ho a SX e si fa un pasticcio insostenibile. No posso escluderlo filtrando per categoria perché altrimenti non compaiono quando si clicca sulla news per vedere l'articolo completo. Altri componenti vanno nelle position del template ma le uniche posizioni che ho disponibili sono sotto e quindi il ligth box si vede appena appena la parte sopra. Mi serve un componente che io possa manualmente inserire come TAG nell'articolo che voglio io ad esempio  #FB button# o simile sintassi. Lo cercherò pazientemente ma se qualcuno ha già usato qualcosa per J2.5 ringrazierò tanto il risparmio di tempo. 

Using Joomla 2.5x

Web Design Bolzano Kreatif