Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Migrazione da Altervista terzo livello a secondo livello joomlaspace  (Letto 1536 volte)

Offline Davidino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum.
E' da un pò che stò provando ad imparare a fare dei bei siti con joomla e sinceramente credo che qualcosa sia riuscito a farla. Ora dopo un pò di gavetta su un host gratuito di terzo livello, ho deciso di trasferire tutto su un dominio di secondo e così ho acquistato un pacchetto joomlaspace.
Per prima cosa ho effettuato il backup del sito tramite filezilla e l'ho uplodato nella cartella "httpdocs" del nuovo sito. Seconda cosa ho effettuato l'esportazione come descritto sui topic del forum tamite il software fornito da altervista, e tramite quello di joomlaspace l'ho importato sul nuovo sito.
Fino a qui se non ho comesso errori tutto ok.
Il problema nasce sulla modifica del file configuration.php credo! Succede che a volte se apro il sito mi dà tutto bianco, oppure mi dice Table 'xxxx_xxxxx_xxxxxxx.vvip9_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `vvip9_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('xxxxxxxxxx', 0, 'xxxxxx'), con un'altra modifica mi dà Database connection error (2): Could not connect to MySQL , insomma l'avrete capito che sono un principiante in cerca d'aiuto :'( Non riesco a capire se sbaglio l'importazione del database oppure quella del configuration.php . Poi se vado su gestione file di jomlaspace compare un ingranaggio rosso anche sul file index.php :-\   
« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 08:46:44 da Davidino76 »
La vita è come un ponte, puoi attraversarlo, ma non costruirci una casa sopra!

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se ti da errori con il database devi controllare di aver aggiornato tutti i campi del configuration.php con le informazioni per il nuovo host, public $host, public $user, public $password, public $db e public $dbprefix controlla che siano corretti.
Ciao

Offline Davidino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della celere risposta.
Ma il dbprefix cosè? Dove lo visualizzo?

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
il dbprefix è il prefisso delle tabelle di Joomla, puoi ricavarlo leggendo le lettere prima del "_" di una tabella qualsiasi del database.
Ciao

Offline Davidino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Evviva grazie mille, il problema era proprio sulla voce del dbprefix, l'unica che non modificavo mai!!!
Era da ieri che provavo ininterrottamente :-[

Ti ringrazio molto LucaD98 e ringrazio tutto il forum nella speranza di poter un giorno dare anche io buoni consigli.
Ciao

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
di nulla, comunque aggiungi Risolto al titolo del primo post ;)
Ciao
« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 08:44:15 da LucaD98 »

Web Design Bolzano Kreatif