Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum.
E' da un pò che stò provando ad imparare a fare dei bei siti con joomla e sinceramente credo che qualcosa sia riuscito a farla. Ora dopo un pò di gavetta su un host gratuito di terzo livello, ho deciso di trasferire tutto su un dominio di secondo e così ho acquistato un pacchetto joomlaspace.
Per prima cosa ho effettuato il backup del sito tramite filezilla e l'ho uplodato nella cartella "httpdocs" del nuovo sito. Seconda cosa ho effettuato l'esportazione come descritto sui topic del forum tamite il software fornito da altervista, e tramite quello di joomlaspace l'ho importato sul nuovo sito.
Fino a qui se non ho comesso errori tutto ok.
Il problema nasce sulla modifica del file configuration.php credo! Succede che a volte se apro il sito mi dà tutto bianco, oppure mi dice
Table 'xxxx_xxxxx_xxxxxxx.vvip9_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `vvip9_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('xxxxxxxxxx', 0, 'xxxxxx'), con un'altra modifica mi dà
Database connection error (2): Could not connect to MySQL , insomma l'avrete capito che sono un principiante in cerca d'aiuto

Non riesco a capire se sbaglio l'importazione del database oppure quella del configuration.php . Poi se vado su gestione file di jomlaspace compare un ingranaggio rosso anche sul file index.php