Back to top

Autore Topic: Problema con l'installazione di Joom!Fish  (Letto 854 volte)

Offline lewis41

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con l'installazione di Joom!Fish
« il: 09 Ago 2012, 12:26:44 »
Ciao a tutti.
Sto provando a rendere multilingua un sito, usando il componente JoomFish. Il problema è che JoomFish non si installa correttamente: usando il metodo automatico di installazione mi dà il seguente errore:
  • Modulo Installa: Un altro modulo sta utilizzando questa cartella: "/web/htdocs/.../home/joomla/modules/mod_jflanguageselection"
  • Non è possibile copiare il file selezionato.
  • JInstaller::install: Capia file fallita: /web/htdocs/.../home/joomla/tmp/install_50238be31b118/JoomFish2.2.3/manifest.xml a /web/htdocs/.../home/joomla/administrator/components/com_joomfish/manifest.xml
  • componente Installa: Impossibile copiare il file di installazione   
Ciononostatnte nel pannello di amministrazione mi compare il menu di JoomFish con i sottomenu ma i link inviano a pagine inesistenti con errore 404: componente non trovato

Cosa mi consigliate di fare?
« Ultima modifica: 09 Ago 2012, 12:30:53 da lewis41 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema con l'installazione di Joom!Fish
« Risposta #1 il: 09 Ago 2012, 12:49:43 »
Ti consiglio di ripulire una installazione incompleta e o parziale effettuata precedentemente e non portata a termine che causa gli errori. Elimina ogni cartella del componente seguendo i percorsi degli errori e cancella pure ogni tabella del db inerente il componente.

Offline lewis41

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con l'installazione di Joom!Fish
« Risposta #2 il: 09 Ago 2012, 13:04:32 »
Grazie della risposta!
Proverò come mi hai consigliato a ripulire manualmente il sito ed a reinstallare.

Web Design Bolzano Kreatif