Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - Plinum Nivo non funziona con Chrome  (Letto 1744 volte)

Offline BigErre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] - Plinum Nivo non funziona con Chrome
« il: 10 Mar 2012, 11:34:24 »
Buongiorno a tutti!

Una domandina .. ho cominciato ad usare Joomla da poco , la versione 1.6 per l'esattezza, ed è da un paio di giorni che cerco uno slide di immagini che possa soddisfare le mie esigenze .
Finalmente ho trovato Plinum Nivo che oltre ad essere veramente facile da installare è anche molto facile da utilizzare !
Ora il problema è che ..dopo aver sistemato tutto, con grande soddisfazione , ho voluto provare ad aprire il sito in locale con Chrome, avendo sempre utilizzato Firefox .. ed ecco che la slide non funziona !! I pulsanti sono spariti e le immgini rimangono statiche .. ho provato a cercare un pò nel forum e nel web qualche soluzione ma nulla. Ho provato anche ad aprire una Demo della slide con Chrome ..... e funziona ! Allora mi chiedo ho per caso sbagliato io qualcosa? o c'è un codice .. un qualcosa da inserire per far si che anche con gli altri browser si possa visualizzare correttamente?  :-\

Grazie in anticipo !

------------

ilvanni - edit: inserito il risolto nel titolo.
« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 14:22:05 da ilvanni »

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Plinum Nivo non funziona con Chrome
« Risposta #1 il: 10 Mar 2012, 17:44:11 »

ciao.

io uso lo slider in una versione 2.5.2 di joomla e mi funziona anche su chrome.
attraverso le impostazioni dei parametri del modulo ho tolto le visualizzazioni
dei pulsanti di navigazione, inserito le posizioni delle foto ed impostato le dimensioni
dello slider, e... lasciato il resto inalterato.

unico problema e' che su ie7 non mi visualizza l'ombra attorno al modulo, ma e' un problema
di css...

Offline BigErre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2012, 10:47:41 »
Grazie della risposta!

Quindi potrebbe essere un problema dell'1.6 o magari avrò cambiato io qualche impostazione che il Chrome non legge. Comunque strano anche perchè andando avanti ho riscontrato un problema alquanto notevole ossia lo scorrimento delle immagini (manuale) mi si blocca non appena dopo un paio di immagini  :o

Offline BigErre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2012, 11:42:51 »
Ho reinstallato il modulo e .. ecco come immaginavo per farlo funzionare su Chrome bastava disattivare nelle opzioni la voce Load JQuery ed ecco che aprendo Chrome compaiono i pulsantini e l'animazione !  8) inoltre nemmeno su Firefox si blocca più !

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2012, 14:20:52 »
Ciao bigerre e benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Non dimenticare per le prossime volte, quando risolvi, di metterlo nel titolo del primo post del topic (oggi te lo inserisco io), così chi legge il forum può più facilmente trovare la soluzione al suo problema; ti ringrazio per la collaborazione e ti auguro un buon proseguimento delle tue attività, a risentirti.  :)

Web Design Bolzano Kreatif