Back to top

Autore Topic: Rendere indipendente e non la gestione del sito  (Letto 990 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Rendere indipendente e non la gestione del sito
« il: 10 Mar 2012, 19:00:09 »
Salve !
ho il seguente problema e cioè quello di fare in modo che una volta consegnato il sito, dare la possibilità che venga istruita una persona per adoperarlo (webmaster); ma che abbia possibilità di gestire tutto (pubblicare articoli, pubblicare immagini ecc.)escluso il fatto di entrare nell'area amministrativa e inserire voci di menù, modificare la configurazione ecc.
Quali sono i permessi giusti da dare per tale attività ?
Caso contrario, il costo della manutenzione del sito joomla come viene calcolato (a ore, inserimento contenuti ecc.) e tenuto conto di cosa.
Voi come vi regolate conto terzi ?
Vi chiedo questo perchè sicuramente ci sono persono beneficiari di siti che pretendono sempre gli vanga gestito da terzi con frequenti chiamate in quanto non sanno operare; per questo vorrei conoscere e regolarmi come operare eventualmente.
Grazie
Saluti

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Rendere indipendente e non la gestione del sito
« Risposta #1 il: 11 Mar 2012, 12:46:38 »
a quella persona potresti dare accesso all'area amministrativa ma come Manager, in questo modo potrà solo modificare articoli, categorie e media senza toccare la configurazione di menu, moduli o altro.
Ciao

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2012, 22:33:56 »
Grazie gentilissimo,  ma di solito come vi regolate con i clienti con la manutenzione ?
Pretendete un costo annuale che si basa su cosa e quanto ??? (Mi inserite un range di costi in genere con le tipologie di intervento associate)
Scusate se vi faccio queste domande, ma ho paura di sbagliare e regolarmi male, di conseguenza fare brutta figura

Saluti

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Mar 2012, 22:45:50 »
ci sono già mille post aperti su quest'ultimo argomento...

M.

Web Design Bolzano Kreatif