Back to top

Autore Topic: Rifare sito in Joomla  (Letto 1542 volte)

Offline carlo30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rifare sito in Joomla
« il: 12 Mar 2012, 14:39:12 »
Ciao a tutti,
Attualmente la nostra azienda ha un sito completamente statico e completamente in HTML. Vorrei rifare il sito utilizzando Joomla ma ho paura in quanto ora il sito è ben posizionato sui motori di ricerca. Perdere posizione su google sarebe più grave che avere una bella grafica.
Mi consigliate di rifare il sito?
Se si, come si procede in questi casi? Cioè come avviene il passaggio dal vecchio al nuovo (di botto da un giorno all'altro, installo il nuovo sito in una cartella del sito attuale, o altro).
Grazie,
Carlo

mau_develop

• Visitatore
Re:Rifare sito in Joomla
« Risposta #1 il: 12 Mar 2012, 14:45:36 »
----------------------------------------
no.

non mi sembra tu abbia espresso motivazioni per passare all'utilizzo di un cms.
Un cms ha delle peculiarità ... ma devi averne necessità, a quel punto hai termini per valutare perdite e guadagni nel cambio.

M.

Offline carlo30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2012, 14:49:56 »
Ciao,
Grazie della risposta.

Be non sono proprio delle necessità però le due cose mi spingono a rifare il sito sono:
1- Ogni volta che devo aggiungere prodotti e cambiare i contenuti è una perdita di tempo elevata.
2- Graficamente è troppo vecchio

----------------------------------------
no.

non mi sembra tu abbia espresso motivazioni per passare all'utilizzo di un cms.
Un cms ha delle peculiarità ... ma devi averne necessità, a quel punto hai termini per valutare perdite e guadagni nel cambio.

M.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Mar 2012, 15:15:09 »
:)  adesso ti stresso...

1- Ogni volta che devo aggiungere prodotti e cambiare i contenuti è una perdita di tempo elevata.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
hai provato ad installare joomla in locale e a giocarci un po' per vedere quali possono essere le problematiche prima di decidere di sostituire il sito aziendale?

Il discorso non è solo quello di perdere il ranking di google, che tra l'altro è solo temporaneo poichè con un po' di abilità riuscirai a ricostruirli o a redirigerli correttamente al tuo nuovo sito.

M.

Offline carlo30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2012, 15:29:49 »
Vai stressami  ;)
Joomla l'ho installato e sto cercando di capire quanto potrebbe fare al caso mio.

La cosa che mi preme di più sta tutto nella tua ultima frase ;D :
-----------------------------------------------------------------
Il discorso non è solo quello di perdere il ranking di google, che tra l'altro è solo temporaneo poichè con un po' di abilità riuscirai a ricostruirli o a redirigerli correttamente al tuo nuovo sito.
----------------------------------------------------------------

Qualche dritta?

:)  adesso ti stresso...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
hai provato ad installare joomla in locale e a giocarci un po' per vedere quali possono essere le problematiche prima di decidere di sostituire il sito aziendale?

M.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Mar 2012, 15:46:54 »
beh, la parte principale, quella del dominio rimarrà comunque... tuosito.quellocheè

adesso avrai un pulsante chi siamo che porterà a : tuosito.quellocheè/chisiamo.html

devi trovare l'estensione per l'url facility SEF o SEO(anche se nn è proprio la stessa cosa) che ti consenta di ottenere lo stesso risultato.
Quello che non potrà essere rispettato o non conviene farlo sarà semplicemente rediretto dall'htacces verso il nuovo equivalente contenuto

Ma trovi infinite informazioni con google poichè sono argomenti generali non specifici di joomla.

M.

Offline carlo30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2012, 15:56:23 »
Grazie della info. Su Google ho cercato ma non sono riuscito a trovar le informazioni giuste.
Non mi è chiaro invece la procedura mi conviene seguire. Installo il nuovo sito in una cartella del tipo /miosito.it/nuovoSito oppure cambio tutto da un giorno all'altro o cos'altro posso fare?
Grazie,
Carlo
beh, la parte principale, quella del dominio rimarrà comunque... tuosito.quellocheè

adesso avrai un pulsante chi siamo che porterà a : tuosito.quellocheè/chisiamo.html

devi trovare l'estensione per l'url facility SEF o SEO(anche se nn è proprio la stessa cosa) che ti consenta di ottenere lo stesso risultato.
Quello che non potrà essere rispettato o non conviene farlo sarà semplicemente rediretto dall'htacces verso il nuovo equivalente contenuto

Ma trovi infinite informazioni con google poichè sono argomenti generali non specifici di joomla.

M.

Web Design Bolzano Kreatif