Back to top

Autore Topic: Problema LOGIN  (Letto 1573 volte)

Offline aex

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Problema LOGIN
« il: 10 Mar 2012, 19:07:53 »
Dopo la registrazione si riceve in email il link per l'attivazione dell'account.
Clicco sul link ma visualizzo una pagine di errore 500


Può essere dovuto alle impostazioni SEF attivate? Problema mio o del server?

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema LOGIN
« Risposta #1 il: 10 Mar 2012, 19:32:12 »
molti hanno le opzioni seo attivate ma nessun problema del genere.
errore 500 merita sempre un ticket all'assistenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aex

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema LOGIN
« Risposta #2 il: 10 Mar 2012, 19:54:30 »
molti hanno le opzioni seo attivate ma nessun problema del genere.
errore 500 merita sempre un ticket all'assistenza.


Assistenza dello sviluppatore o hoster.


Qualcuno ha risolto modificando il configuration.php
inserendo questi per il tmp e path



$path=getcwd();
$logpath=$path."/logs"

A me non ha risolto nulla, anzi.

Offline LucaD98

  • Esploratore
  • **
  • Post: 181
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema LOGIN
« Risposta #3 il: 10 Mar 2012, 21:53:00 »
hai abilitato anche "Riscrivi URL SEF"?
Assistenza dello sviluppatore o hoster.
se era una domanda la risposta è hoster ;)
Ciao


Offline aex

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema LOGIN
« Risposta #4 il: 11 Mar 2012, 00:07:47 »
l'hoster mi ha risposto che è un errore di script di joomla quindi loro non forniscono supporto di questo genere.
Ergo sono a piedi. Spero che joomshopping mi sappia dire qualcosa....

Offline LucaD98

  • Esploratore
  • **
  • Post: 181
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema LOGIN
« Risposta #5 il: 11 Mar 2012, 08:40:28 »
Spero che joomshopping mi sappia dire qualcosa....
quindi l'errore 500 avviene con joomshopping installato?

Offline aex

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema LOGIN
« Risposta #6 il: 11 Mar 2012, 09:25:31 »
Non so se il problema sia imputabile joomshopping. Il login è un componente di joomla.

Offline LucaD98

  • Esploratore
  • **
  • Post: 181
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema LOGIN
« Risposta #7 il: 11 Mar 2012, 10:03:27 »
sì, però se nella pagina di conferma viene letto anche un plugin o qualche modulo di joomshopping potrebbe essere quello che da l'errore. Prova a disabilitare tutti i derivati di joomshopping, tentar non nuoce ;) ;)
Ciao

Offline aex

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema LOGIN
« Risposta #8 il: 11 Mar 2012, 14:56:58 »
Ho provato a disattivare il componente e tutti i plugin di jooshopping.
Quindi ho creato un nuovo menu Login e il link di attivazione funziona.


Ho riattivato il componente e provato a registrarmi con il form proprio e non funziona.
Ho quindi cercato di utilizzare il login di joomla e adesso non funziona più.


Accertato che il problema sia del componente, perchè prima il solo login di joomla funzionava e dopo l'errore 500 non funziona più nemmeno questo. Problema di cache?
Boh.
Considerando che lo sviluppatore è stato bannato dallo JED, dubito che mi possa (voglia) dare una soluzione. E' sempre stato un pò restio.




AGGIORNAMENTO: Così sembrava. Disattivando tutto e lasciando solo il modulo Login di Joomla, appena vado su registrati ottengo errore 500.
Prendiamola con filosofia: se serve reinstallo tutto da zero, sperando di essere libero per riuscire a festeggiare il prossimo Natale.


Ho notato che cliccando la prima volta sul link di attivazione ricevuto in email, il messaggio di errore è il 500. A causa di un codice di verifica non valido.
Riprovando nuovamente, l'account viene invece attivato normalmente.


« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 16:49:48 da aex »

Offline aex

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema LOGIN
« Risposta #9 il: 12 Mar 2012, 10:35:19 »
Non so se il problema sia veramente legato a Joomshopping.
Ad ogni modo mi hanno risposto che non forniscono assistenza per email. Più precisamente, se voglio prenotare un giorno di assistenza, devo versare un obolo di 200 euro + tasse.
Benissimo, posso utilizzare il forum......peccato che sembri un pò troppo statico.

Inutile dire che sto preparando i bagagli verso un altro ecommerce. Sarà una cosa lunga, trasferire tutto, ma se non altro dovrei avere un minimo di garanzie in più.

 



Web Design Bolzano Kreatif