Back to top

Autore Topic: problma con hwdVideoShare e joomla 2.5.2 in locale  (Letto 3533 volte)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problma con hwdVideoShare e joomla 2.5.2 in locale
« il: 12 Mar 2012, 14:02:56 »
ciao a tutti, sul mi osito in locale vorrei insatallare una galleria video, e ho scelto hwdVideoShare, so che è un compontente a pagamento, ma io ho la versione free, perché è l'unica che ripecchia le mie esigenze, al momento dell instalalzione però mi da questo errore:

ERROR: Image of menu entry $i could not be set correctly.

ripetuta varie volte...

il problema, è che quando accedo al menu, e cerco di fare una nuova categoria, mi appare una pagina completamente bianca...

qualcuno sa come risolvere???

altre info, ho joomla 2.5.2 installato in locale, php e server aggiornati all ultima versione

grazie

Offline pino1946

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problma con hwdVideoShare e joomla 2.5.2 in locale
« Risposta #1 il: 12 Mar 2012, 17:57:41 »
Ciao,

almeno sei riuscito ad installarlo.

Io ho cercato di installare AllVideos su Joomla 2.5.2; l'installazione riesce ma, quando clicco sul plugin per settare, mi porta diversi errori che non capisco.

Potresti, comunque, chiarirmi come installare hwdVideoShare ?

Ho installato alcuni file del pacchetto hwdVideoShare ma ... ricevo solo errori e sono tanti, che manco li riporto qui.

Per un aiutino ti sarei grato. 

Pino

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2012, 18:02:54 »
io ho semplicemente unzippato il file, e caricato il file presente nella cartella, il componente, non i plug in

quello con il nome com_hdwvideoshare.tag.gz
gli altri pug in li installa in automantico...

Offline pino1946

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2012, 18:22:56 »
Ciao milvus,

ho provato ad unzippare il file nella cartella C:\...\components\com_hwdvideoshare, lancio la homepage ed il componente hwdVideoShare, effettivamente, appare.

Però, se clicco sulle etichette di Componenti/hwdVideoShare, ad es. Videos, Categories, etc. mi appare solo e sempre una latta di errori, tipo

Strict Standards: Non-static method hwd_vs_Config::get_instance() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\Poni\administrator\components\com_hwdvideoshare\helpers\directory.php on line 22

Warning: require_once(C:\xampp\htdocs\Poni\components\com_hwdvideoshare\hwdvideoshare.class.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\Poni\administrator\components\com_hwdvideoshare\admin.hwdvideoshare.php on line 29

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:\xampp\htdocs\Poni\components\com_hwdvideoshare\hwdvideoshare.class.php' (include_path='.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\Poni\administrator\components\com_hwdvideoshare\admin.hwdvideoshare.php on line 29

Farò un altro paio di prove e poi, magari, formatterò il pc !

Boh !?!

A proposito, uso Joomla 2.5.2 (per la prima volta) e xampp-win32-1.8.0-beta1-VC9.7z

Grazie ancora

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2012, 18:30:20 »
che versione php usi??? usa al 5.3, non posso aiutarti con xamp, perche io uso easy php, comunque evita si usare un server ancora in fase beta, installa la 1.7 che ha php 5.3, ma almeno è testato ;)

ma ti fuzionano i moduli di configurazione?? o appere una pagina bianca come a me??
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 18:32:36 da milvus »

Offline pino1946

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2012, 18:40:07 »
Allora, PHP 5.3.10, MySQL 5.5.20, Apache 2.2.22.

Ho appena eliminato il sito e reinstallato di nuovo, ma i problemi restano gli stessi.

Magari domani, a mente fresca, ci verrà qualche altra idea.

Ti ringrazio ancora e ti saluto. 

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2012, 18:45:33 »
si ma prova a togliere la cersione beta si xamp, e metticene una definitiva, cosi eviti che ci sia qualche bug nel server

Offline pino1946

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2012, 18:54:02 »
Seguendo il tuo consiglio, sto appunto scaricando la versione xampp 1.7.0 e quindi riproverò.

Volevo comunque precisare (l'avevo dimenticato) che, a me, serve solo visualizzare un film mp4 e, di conseguenza, avevo provato allvideos ma, non funzionando, ho ribattuto su hwdVideoShare !!!

La domanda "ovvia": hai qualche tip per un plugin atto all'uopo ?

Offline pino1946

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2012, 19:15:15 »
Come dicevo, ho appena installato xampp 1.7, ho eliminato il sito e reinstallato il tutto.

Ho provato ad installare hwdVideoShare ma mi da i seguenti errori (vedi immagine ... se riesco ad allegarla).

Scusa se rompo !

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2012, 19:59:58 »
sono gli stessi errori che da a me.. forse non è compatibile con joolma 2.5, a volte i componenti per la 1.7 finzionano con l 2.5 ma credo che questo non sia il caso...

Offline pino1946

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mar 2012, 17:46:12 »
Ciao milvus,

ieri sera ero "in tilt" ... e lo sono ancora ma, nel frattempo, ho risolto il mio problema.

Se ti interessa solo visualizzare il/i filmato/i, ti consiglio plg_jplayer-1.6.zip e/o plg_jw_allvideos-v4.4_j1.5-2.5.zip che, guarda caso, vanno benissimo con Jomla 2.5.2 e sono semplicissimi da usare ... ci sono riuscito anch'io !

Mentre il nostro amico hwdVideoShare, l'ho provato anche con Joomla 1.7.5 ma purtroppo, "dava i numeri" !

Non so, forse anche con i suddetti plugins puoi crearti le gallerie e, credo che comunque è sempre meglio che "scervellarsi" per giorni senza ricavarne niente !

Se ti posso essere utile ... fammi un fischio !

Un salutone ed un ringraziamento per l'interesse dimostratomi.

Pino   

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Mar 2012, 17:57:05 »
grazie, mi sa che le gallerie video le faccio anche con ozio gallery... visto che non riesco a far funzionare hwd.. anche se non mi arrendo e provo ad oltranza :D

Web Design Bolzano Kreatif