Back to top

Autore Topic: Sviluppo componente  (Letto 597 volte)

Offline frank78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sviluppo componente
« il: 14 Mar 2012, 18:04:26 »
Ciao,

sto creando un componente da zero senza però usufruire delle funzioni di joomla e del framework mvc ma scrivendo puro php, sembra fuzionare, l'unica cosa è che vorrei per questioni puramente estetiche avere le varie pagine nel backend del mio componente integrate nel contenuto centrale del cms e non pagine bianche e abbandonate. Mi spiego meglio, se scrivo un componente com_ciao, all'interno il primo file sarà ciao.php, se scrivo del codice dentro a ciao.php il layout è il classico con tutti i menu etc del backend, ma se il file ciao.php punta ad arrivederci.php all'interno della stessa root per elaborare dei dati, qundo visualizzo arrivederci.php è bianco e non integrato, quidi la mia domanda è semplice, come faccio ad integrare il layout di un qualsiasi file presente nella root del componente nel main-content di joomla?
Noto che apparentemente ciao.php è un file.php vuoto come arrivederci.php, capisco che il framework gli imposta qualcosa, ecco vorrei impostare la stessa cosa su arrivederci.
Un'altra piccola curiosità:
se navigo joomla2.5/administrator/index.php?option=com_ciao mi restituisce ciao.php, da url come faccio ad accedere ad arrivederci.php?
Bhè spero si capisca.. :)
Grazie e mille!!
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 18:16:06 da frank78 »

Web Design Bolzano Kreatif