Ciao a tutti, devo riorganizzare completamente il sito della mia scuola, e ho deciso di utilizzare joomla (1.7) e joomlafap. In teoria dovrei aver capito come procedere ma ora viene la parte pratica e quindi mi sono data alla lettura del forum e all'analisi dei siti già creati.
Ora mi è sorto il primo dubbio: ho visto che è disponibile un solo template su joomlafap, quindi la mia domanda è questa: come si arriva alla varietà di siti che ho visto? è necessario modificare il css del template disponibile, o si può utilizzare anche un template disponibile su joomla (in questo caso come fare)?
Probabilmente la domanda sembrerà molto banale, ma da qualche parte devo pur iniziare a diradare la nebbia
Grazie a tutti!
Ciao e benvenuta nel forum,
allora, il template ufficiale per Joomla 2.5 è uno solo, ma è abbastanza malleabile da poter essere utilizzato come stampo per personalizzazioni, gli altri template che vedi in giro sono tutti liberamente disponibili come la licenza AGPL impone, se non trovi il link per scaricarli, chiedilo agli autori del sito, se non te lo vogliono dare, fammelo sapere.
Unica eccezione sono quelli fatti da me (ItOpen): in quanto autore di Joomla FAP ho (ovviamente) la libertà di distribuire il mio lavoro con la licenza che preferisco e quindi i miei benemeriti clienti, che hanno indirettamente finanziato lo sviluppo di Joomla FAP, possiedono dei template con licenza d'uso esclusiva e quindi non utilizzabili a titolo gratuito.
Ah, per concludere, non puoi utilizzare un template generico per Joomla! in quanto probabilmente non accessibile e attenzione quando apporti modifiche, è facile rovinare tutto e rendere il template non conforme alle norme.
Buon lavoro!