Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7 Css personalizzato  (Letto 1685 volte)

Offline lexen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.7 Css personalizzato
« il: 13 Mar 2012, 22:15:30 »
Salve,
è da poco che uso joomla 1.7. O sempre usato la versione 1.5
Ho creato un css personalizzato che mi servirà per dare uno stile particolare ai miei spezzoni di codice html personalizzati.
Adesso pero' non riesco a capire dove posizionare all'interno di joomla la chiamata al  mio file css per farlo
vedere dall'intero sito.

Grazie mille.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7 Css personalizzato
« Risposta #1 il: 13 Mar 2012, 23:26:21 »
Ciao.
Semplicemente nella pagina index.php del template, nello head

<link rel="stylesheet" href="/templates/nometemplate/css/nomefoglio.css" type="text/css" media="all" /> 

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2012, 08:35:26 »
ciao
scusate  perché creare un foglio nuovo ?
troppo facile usare già quelli esistenti ?
vi complicate la vita  x nulla .
apri un css già esistente e gli scrivi tutto quello che vuoi , "non litigano i css messi insieme".
ora non sparare la trovata era x essere più ordinati, ti rispondo subito dicendoti  sei ordinato  anche inserendo  in uno già esistente ti basta commentare il codice  che hai inserito  e lo trovi subito.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2012, 10:35:59 »
ciao
scusate  perché creare un foglio nuovo ?
troppo facile usare già quelli esistenti ?
vi complicate la vita  x nulla .
Non essere troppo semplicistico...
Quando ho creato il template per il mio sito, oltre ai piccoli templates per gestire i moduli laterali e le bufal di Explorer, ho preso inizialmente un foglio CSS generico ed ho cominciato a modificarlo.
Risultato: lo sto ancora modificando oggi, a 11 mesi di distanza: se lo avessi scritto ex-novo fin dall'inizio avrei lavorato molto meno.
Comunque non spegnere gli entusiasmi di chi ha scritto un proprio piccolo capolavoro, è ansioso di vederlo realizzato e chiede un po' d'aiuto...
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2012, 12:08:41 »
non sono semplicistico
  dico le cose come stanno 
 hai un css esistente continua scriverlo  che te frega di  crearne uno apposito x mettere 4 righe di code?

Citazione
Risultato: lo sto ancora modificando oggi, a 11 mesi di distanza:
e che ci fai  con quel css  ci vai a cena e a pranzo  dopo 11 mesi   senza offesa se lo stai ancora modificando  io mi preoccuperei  non credi .
io i mie template una volta fatti  non li tocco Più  ameno che il cliente chieda modifiche particolari .
poi ognuno e libero di fare  100 fogli  di stile , ma visto che non sa come richiamare il foglio  la cosa migliore e continuare  a scrivere in uno già esistente.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2012, 12:22:42 »
e che ci fai  con quel css  ci vai a cena e a pranzo  dopo 11 mesi   senza offesa se lo stai ancora modificando  io mi preoccuperei  non credi .
io i mie template una volta fatti  non li tocco Più
C'è un piccolo particolare: da qualche tempo sto convertendo il mio sito ad HTML5, quindi mi ritrovo a dover trasferire ai nuovi tags regole che prima adottavo per vecchi tags, id e class che sono superati dalla nuova struttura del linguaggio, e poi a dover eliminare tutti i tags, id e class che non mi servono più.
Se adottassi il tuo sistema sarei ancora fermo ad HTML1 e CSS1...
Fabrizio

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2012, 20:40:24 »
bellissima questa
Citazione
HTML1 e CSS1...
mi mancava nel mio curriculum.
il prossimo lo faccio fare a te  cosi e aggiornato  contento. ok

ma va siamo  arrivati  al HTML5 az..... e io che li faccio ancora a tabelle azzzz dovrò  imparare da te .

Offline lexen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2012, 10:02:59 »
Salve ragazzi.
Mi dispiace aver scatenato tutta questa polemica.
Il mia scelta era dovuta al fatto che io di solito uso quasi sempre gli stessi stili quindi avere un css personalizzato e andarlo a inserire in ogni sito che faccio la vedevo come scelta comoda e rapida.

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif