Back to top

Autore Topic: Aiuto filtri con database sql  (Letto 2371 volte)

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto filtri con database sql
« il: 14 Mar 2012, 19:44:32 »
Salve ragazzi. Uso joomla da un po con enorme soddisfazione ma ora sono davanti ad un problema che non so risolvere.

Dovrei creare un sito che in pratica filtri i dati per regione geografica... mi spiego meglio ...supponendo che un ipotetico visitatore abbia bisogno di una farmacia dovrebbe:
  • arrivare sul sito
  • scegliere cerca
  • categoria farmacie
  • regione
  • provincia
  • città
Ma non ho la più pallida idea di come fare ...e non so nemmeno come si chiama questa cosa per cercare nel forum qualche discussione già aperta.

Mi date una mano per piacere?! il database è mysql
« Ultima modifica: 15 Mar 2012, 20:10:23 da calas »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:AIUTO FILTRI ED UTILIZZO DATABASE
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 08:21:00 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Due cose devi sapere circa il forum,  prmo mettere titoli maiuscolo equivale a gridare e ti assicuro non è ben visto in nessun forum,  secondo in questo forum vige un semplice regola che vieta il citare servizi ed estensioni commerciali ed aggirare questa regola è molto fastidioso. Ti invito ad adeguarti rimuovendo la citazione ed editare il titolo, grazie della comprensione.

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto filtri con database sql
« Risposta #2 il: 15 Mar 2012, 20:16:11 »
Il titolo era volutamente in maiuscolo .....dovuto all'esaperazione e alla fretta per la risoluzione del problema.
Tutti sanno che le maiuscole corrispondono ad urlare ...e non capisco perchè se uno ha VOGLIA SI URLARE qualcosa ...ci deve essere sempre qualcuno che si preoccupa di spiegare che le maiuscole corrispondono ad urlare ....cmq l'ho cambiato ..... ???

Per quanto riguarda il riferimento al fornitore di spazio web che ospita il mio sito, è volutamente stato citato perchè ho scoperto che ha delle limitazioni nella gestione e nell'aggiornamento online del database da remoto e quindi mi sembrava un dato utile per chi avesse avuto voglia di aiutarmi.

Spero che ci sia la stessa solerzia che hai avuto tu nel spiegarmi che gridare è maleducato in qualcunaltro che  mi riesca a dare una mano! non sai quanto è deludente ricevere una mail dove ti avverte che hai avuto una risposta alla tua domanda nel forum e scoprire che non era una risposta ma era semplicemente qualcuno che vuole limitare la tua liberta di esprimerti alzanno o abbassando la voce!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2012, 20:57:14 »
Citazione
Il titolo era volutamente in maiuscolo .....dovuto all'esaperazione e alla
fretta per la risoluzione del problema.
Questo atteggiamento non denota certo a tuo favore, se hai voglia di urlare vallo a fare dove paghi e allora puoi giustamente pretendere.
Citazione
Per quanto riguarda il riferimento al fornitore di spazio web che ospita il
mio sito, è volutamente stato citato
Quì ancora peggio il non aver rispetto per i regolamenti, ricordati che quì nulla è dovuto, ed il mio compito come moderatore è far rispettare il regolamento.
Citazione
e scoprire che non era una risposta ma era semplicemente qualcuno che
vuole limitare la tua liberta di esprimerti alzanno o abbassando la voce!
Veramente sei tu che vieni a limitare la nostra libertà ignorando volutamente le nostre regole e voler imporre le tue. Se credi che chiedere in un forum sia d'obbligo per qualcuno rispondere ti sbagli, ti invito a ripensare il tuo atteggiamento ed aspettare pazientemente una eventuale risposta al tuo problema, senza fare tante inutili polemiche.

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2012, 22:38:54 »
.
« Ultima modifica: 15 Mar 2012, 22:46:43 da calas »

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO FILTRI ED UTILIZZO DATABASE
« Risposta #5 il: 15 Mar 2012, 22:45:48 »

é inutile fare farlsi moralismi e facili repliche!

Punto primo Io non urlo ne dove pago e ne dove è gratis ...o quantomeno non ho voluto urlare per come lo intendi tu! Era solo un semplice sfogo di frustazione non una pretesa come vorresti far intendere.

Se tanto ti da fastidio l'urlo, non dare la possibilità di farlo, se lo permetti allora devi accettare anche chi si sente di farlo!

Seconda cosa io non ho ingorato volutamente le regole di sicuro mi è sfuggita e, nel momento in cui me l'hai fatta notare ho subito corretto l'errore ed ho voluto semplicemente giustificare la cosa facendo notare che quello che ho fatto, l'ho fatto per dare delle info utili alla risoluzione del problema e non come hai detto tu per aggirare delle regole come hai voluto sbdolamente insinuare....anzi no, come hai affermato tu! senza neanche accerterti che la mia sia stata una svista o una cosa voluta.

ed aggirare questa regola è molto fastidioso.
Punto terzo, non vedo quando e dove io abbia detto che credo che qualcuno sia abboligato a rispondermi.

Web Design Bolzano Kreatif