Back to top

Autore Topic: quale versione di joomla?  (Letto 1886 volte)

Offline roxy3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quale versione di joomla?
« il: 15 Mar 2012, 09:22:03 »
buongiorno,
vorrei un consiglio, sto utilizzando la versione di joomla 1.5.25 e vorrei scaricare un template che richede
joomla 1.7.2, devo aggiornare la mia versione di joomla alla 1.7 o posso cmq utlizzare
il template senza avere dei problemi?
grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:quale versione di joomla?
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 09:34:23 »
dovresti convertire il template alla tua versione.. joomla! 1.5 non supporta i template per 1.7/2.5 e viceversa

Offline roxy3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2012, 09:43:53 »
grazie per la risposta,
sul sito è presente qualche guida che mi spieghi come convertire il template da 1.7 a joomla 1.5?
grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2012, 10:13:21 »
è una ricihesta un po insolita  ;D  sul sito è presente una guida per fare esattamente l'opposto dal momento che solitamente si cerca di aggiornare piuttosto che downgradare le estensioni, però magari può esserti utile lo stesso per comprendere le differenze. Sostanzialmente in realtà queste sono poche ma dipende molto dal template che indenti convertire. Alcuni fanno largo uso delle api che sono strettamente legate alla versione di joomla in uso, altri si basano solo sulla struttura html, ed in qual caso convertirli è una vera sciocchezza.
La guida è stata scritta da tonicopi per il template di default della 1.5 ma vale anche per tutti gli altri template: Come convertire template 1.5 alla 1.6 - Il wiki di Joomla.it

Offline roxy3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2012, 10:36:35 »
scusa ma forse non avevo capito la tua risposta...
allora il template che devo scaricare è per joomla 1.7.2, ma io invece sto utilizzando joomla 1.5.25.
Per poter utilizzare questo template e non avere problemi, devo aggiornare joomla da 1.5 a 1.7 giusto?
grazie ancora

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Mar 2012, 11:56:48 »
Ciao roxy3,
giovi intende dire che normalmente si convertono i template dalla 1.5 alla 1.7 ma se tu devi fare il contrario puoi seguire la stessa guida e convertirne uno per la 1.7 alla 1.5. Basta confrontare le differenze e copiare quelle parti della 1.5 e sostituirle a quelle cambiate nella 1.7. Sempre che il template sia adatto alla coversione.
Se poi vuoi upgradare la versione di Joomla, puoi anche fare così.

Offline roxy3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2012, 12:05:03 »

grazie!,
siete stati chiari proverò le soluzioni che mi avete proposto.
ciao :)

Web Design Bolzano Kreatif