Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.5.25 a 2.5.1 Non entro più nel sito aggiornato  (Letto 4166 volte)

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve è la prima volta che scrivo. Dico subito che non molto esperta. Dopo vari tentativi di migrazione che si bloccavano, sono poi riuscita con Firefox dopo aver eliminato mpolti templates che avevo installato e alcuni componenti aggiuntivi o plugins di terze parti. Sembrava tutto ok, viene il pannello di amministrazione, sono stati riportati gli articoli, gli utenti e tutto, ma non si riesco più a entrare nel sito, neppure dal pannello di amministrazione. Viene sempre questo messaggio di errore:

Warning: require(/web/htdocs/www.movimentodellimmacolata.it/home/jupgrade/modules/mod_articles_news/tmpl/vert.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.movimentodellimmacolata.it/home/jupgrade/modules/mod_articles_news/mod_articles_news.php on line 18 Fatal error: require(): Failed opening required '/web/htdocs/www.movimentodellimmacolata.it/home/jupgrade/modules/mod_articles_news/tmpl/vert.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.movimentodellimmacolata.it/home/jupgrade/modules/mod_articles_news/mod_articles_news.php on line 18

Qualcuno mi aiuta per favore? ???

Grazie. Angela
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 23:52:19 da angelasi »

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5.25 a 2.5.1 Non entro più nel sito aggiornato
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 11:03:08 »
Significa esattamente quello che dice: non riesce a trovare il file indicato e si blocca.
Il file appartiene al modulo mod_articles_news.
Potresti creare un file vuoto con quel nome e posizionarlo esattamente dove indicato/web/htdocs/www.movimentodellimmacolata.it/home/jupgrade/modules/mod_articles_news/tmpl/vert.php
oppure aprire con cautela di database e sospendere la visualizzazione di quel modulo.
Oppure ancora sospenderlo prima quindi eseguire nuovamente la migrazione.

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2012, 12:17:56 »
Grazie. Ho guardato usando Filezilla, e dentro quella cartella c'è un file chiamato 'vertical.php'. Potrei rinominarlo? Oppure potrebbero saltare fuori altri problemi? Chiedo scusa, ma io non conosco php...
ciao

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2012, 14:33:09 »
Ho provato a rifare la migrazione, mi ha detto che è andata a buon fine dopo tutti i passaggi, però ora viene:

Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@movimentodellimmacolata.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

Cosa fare???? Grazie!

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2012, 15:45:03 »
Bene. Questo significa che il primo problema l'hai risolto. Adesso ne emergono altri.
A questo punto segui le indicazione che ti ha dato: ovvero guardare nel log di apache. Li troverai il messaggio di errore generato. Fai finta che sia una caccia al tesoro.

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2012, 16:50:08 »
Purtroppo siamo al punto di prima. La caccia si fa intrigante

C'erano alcune cartelle e file che avevano i permessi CHMOD diversi dai 755.

Ora però è ritornato l'errore di prima. Pensi che basti rinopminare vertical.php in vert.php?

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2012, 17:05:30 »
Correzione. Il modulo mod_articles_news fa parte di Joomla, e non lo puoi rimuovere prima della migrazione.
Io il file vert.php non ce l'ho. Non ho idea del perche' venga richiamato.
Tanto ormai le hai provate tutte, prova anche questa.
Pero' non rinominarlo, copialo, in modo che rimanga anche vertical.php

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2012, 17:26:10 »
GRAZIE! finalmente sono riuscita ad entrare nel sito, anche se è tutto sballato come template, ma per lo meno non vengono messaggi di errore!!!
Ora devo rimettere le cose a posto. Purtroppo il template che avevo nella versione 1.5.25. non c'è per la 2.5... dovrò cercare qualcos'altro.
Sei stato molto gentile!  :) :) :)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mar 2012, 17:44:49 »
C'e' una guida alla modifica del template da J15 a J25. Chi l'ha provato ha detto che funziona.
« Ultima modifica: 15 Mar 2012, 22:16:46 da .:Fox:. »

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mar 2012, 17:52:58 »
Vado a vedere.... grazie ancora Fox, sei stato di grandissimo aiuto!
Ciao. Angela

Web Design Bolzano Kreatif