Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Sito visibile solo da backend  (Letto 6661 volte)

Offline lippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Sito visibile solo da backend
« il: 28 Apr 2012, 01:23:23 »
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi anche in questo forum che ho seguito per la soluzione di altri problemi, ma questo non sono riuscito a trovarlo tra i [RISOLTI].

Mi scuso in anticipo con i Mods se ho sbagliato qualcosa nell'apertura di questo nuovo post.
PROBLEMA: Ho installato Joomla! 2.5 su cut moderazione, se non vuole essere .... allora non citarlo   (non vuole essere pubblicità, ma serve per far capire degli strumenti che ho a disposizione) moderazione, non incide niente se c'è una lamp sopra...
. In sostanza il backend funge perfettamente, il frontend invece è un'enorme pagina bianca, malgrado le modifiche apportate.

Ora per non far brutta figura con il cliente, che è anche mia sorella, ho messo il logo della società con la solita scritta "sito in costruzione" ... ma c'è poco da costruire! :'(
Ho chiesto assistenza all'hosting ma mi hanno risposto che loro non forniscono assistenza tecnica circa Joomla! (loro intascano solo i soldi dei clienti ndr  :-\ ).
Preciso che lo stesso sito è stato installato e testato su altro host gratuito, prima di essere pubblicato dove si trova attualmente e tutto funzionava per il verso giusto.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose info che saprete darmi.
« Ultima modifica: 03 Mag 2012, 00:27:57 da lippo »
Sono padrone di ciò che taccio, schiavo di ciò che dico.

Offline Azia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito visibile solo da backend
« Risposta #1 il: 28 Apr 2012, 01:31:57 »
In sostanza il backend funge perfettamente, il frontend invece è un'enorme pagina bianca, malgrado le modifiche apportate.

Ciao, anche io nuovo utente come te, ma sono fatalità incappata nello stesso esatto problema: backend perfetto, frontend "null".

Hai controllato le impostazioni SEO nella pagina delle configurazioni generali? Devono essere tutte a NO per funzionare bene (devo ancora studiarmi la sezione per far funzionare come si deve il sito impostandone anche solo uno a SI).

L'ultima volta a me dava pagina bianca per questo motivo.  :-\
A'Zia :)

Offline lippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2012, 01:38:08 »
Anzitutto grazie per la risposta solerte. Durante l'installazione ricordo che mi dava due voci "NO" (non ricordo a cosa corrispondessero). Domanda da nabbo come le modifico quelle voci?

Offline Azia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2012, 02:22:08 »
Menù sito --> configurazione globale

Sulla colonna di destra hai l'elenco delle voci SEO (sono 4), prova a metterle tutte a no. Ocio, non garantisco che funzioni, tu prova però  ;)

Offline mixino

• Nuovo arrivato
  • *
  • Sviluppatore di Idee
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2012, 08:44:56 »
t*** ahahahaha disabilita tutto quello che riguarda la seo e non toccare htacces.

Se nn erro vanno commentate varie righe dell'htacces per farlo andare la parte seo su quel provider... (se lo si puo chiamare provider)

Prova e facci sapere.... :)
Non esiste nessun CMS al di fuori di Joomla!
http://www.superdesign.it
http://www.agrati.eu

Offline lippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2012, 19:02:59 »
Mi scuso per rispondere solo ora, ma lavoro e famiglia la fanno da padrona (come è giusto che sia). Ringrazio sia Azia che mixino, ma le prove fatte sono state un fallimento. Sono entrato nel SEO (ho imparato anche ad usarlo  ;) ) e nulla di fatto.

Poi questi signori non li capisco, vado sul loro servizio e nelle FAQ ti dicono di visionare la parte dove parla di joomla, leggo tutto quello che c'è da leggere ... su drupal!

Il bello che con quel sito sono stati creati biglietti da visita, flyer e carta intestata. Se devo migrare verso hosting che diano un poco di affidabilità in più mi costerà tempo e soldi. Che vergogna.

Spero che qualcuno abbia qualche idea altrimenti provvedo alla migrazione, sono passati troppi giorni e non mi posso più permettere di attendere. Vi ringrazio ancora per gli eventuali consigli.

Allego uno screenshot dei parametri php

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 29 Apr 2012, 20:23:25 da lippo »

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2012, 06:53:11 »
Ciao Lippo,

In effetti non si può dire che quell'host brilli per il feedback e per espansività, ma con quello che costa non ti paghi neppure una pizza + birra, ergo poca spesa e poca resa.
Io ho diversi siti su quell'host e non mi sono mai lamentato.
Alcune cose non capisco: come mai fai vedere le impostazioni php del tuo host e che relazione ci trovi tra queste e la pagina bianca?
Hai per caso messo un file index.html nella root del sito? in questo caso devi toglierlo perchè impedisce di caricare la pagina php.
Perchè poi dici che devi cambiare carta intestata, flyer e biglietti da visita?
Con lo spazio avrai acquistato anche il dominio, se decidi di cambiare host ti logghi al Pannello di controllo e scarichi l'Auth-Code che serve per il trasferimento (servono alcuni giorni in base al tipo di dominio) e lo comunichi al nuovo host e avrai lo stesso indirizzo pubblico anche se in una farm diversa.
Prova comunque a mettere un link, a volte le pagine bianche qualcosa dicono, infatti una pagina bianca è diversa da una pagina 404 (inesistente). Si tratta di capire cosa impedisce la visualizzazione

Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline lippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2012, 16:23:25 »

Ciao MarkOne e grazie per la risposta,

come mai fai vedere le impostazioni php del tuo host e che relazione ci trovi tra queste e la pagina bianca?

Come consigliato da Azia e mixino ho impostato i parametri SEO tutti su "No", quindi ho pensato potesse essere utile postare anche quel genere di parametri.

Hai per caso messo un file index.html nella root del sito? in questo caso devi toglierlo perchè impedisce di caricare la pagina php.

Per ovviare ogni genere di problema e cercare di venirne a capo, Joomla! è verginello di prima installazione senza alcun intervento della mia mano.

Perchè poi dici che devi cambiare carta intestata, flyer e biglietti da visita?

Non mi sono spiegato bene, non vorrei arrivare a quello ...

Con lo spazio avrai acquistato anche il dominio, se decidi di cambiare host ti logghi al Pannello di controllo e scarichi l'Auth-Code che serve per il trasferimento (servono alcuni giorni in base al tipo di dominio) e lo comunichi al nuovo host e avrai lo stesso indirizzo pubblico anche se in una farm diversa.

Alla fine mi converrà fare così, se trascorrerà troppo tempo.

Prova comunque a mettere un link, a volte le pagine bianche qualcosa dicono, infatti una pagina bianca è diversa da una pagina 404 (inesistente). Si tratta di capire cosa impedisce la visualizzazione
Analizzando la pagina non si capisce granché comunque hai ragione. In verità non l'ho postato per evitare di infrangere il regolamento del forum e rispettare il lavoro di Mod e Admin. Amministro anche io un sito e un forum e rispetto queste figure e capisco il loro sforzo. Comunque se può servire e sono autorizzato questo è il sito (www.newdynamictours.it).

Inoltre prove che ho tentato fino ad ora:
  • Arrestato i servizi del server e fatti ripartire (stop e start);
  • Arrestato il DB;
  • Come già detto, reinstallato da zero Joomla! 2.5;
  • Aperto uno spazio gratuito su joomlafree a mio nome e richiesto lo spazio libero, in modo tale da effetture l'installazione per mano mia. Funziona perfettamente!
  • Prima di aprire il dominio in questione, avevo già fatto delle prove su altro servizio gratuito alter**sta. Anche li tutto funzionava
A questo punto credo (sulla scorta del punto 4 e 5) sia sia un problema di hosting.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mag 2012, 19:13:10 »
Non so aiutarti,

ho controllato diversi siti che gestisco sull'host ed in alcuni la configurazione php è con curl e allow url fopen attivata, in altri solo a seconda, in alcuni nessuna delle due. Quindi non credo dipenda da quello
Potrebbe dipendere da alcuni moduli installati.
analizzando la pagina con Firebug il risultato è:
<!DOCTYPE html> +<html>
    +<head>
            <title></title>
    </head>   
    <body></body>
  </html>

Mi spiace ma non mi si accende nessuna lampadina
« Ultima modifica: 01 Mag 2012, 19:15:14 da MarkOne »
Mark One
(W. Rogers)

Offline Azia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mag 2012, 13:33:45 »
mmm prova a vedere su www.tuosito.xx/administrator

questo ti fa entrare nel pannello di controllo di joomla e da qui vai su sito --> configurazione globale. Sulla colonna di destra dovresti avere le stesse 4 voci di SEO da disabilitare. Erano queste le impostazioni SEO che dicevo io e che mi davano lo stesso problema.

Concordo con MarkOne sul discorso di verificare la presenza di una pagina index.html sulla root del dominio, se c'è cancellala perchè impalla tutto. Prova.

cut.. no  consigli per gli acquisti, please.

Facci sapere!

« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 13:36:00 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Mag 2012, 13:40:28 »
ci dai la preziosa informazione del link al sito?

così si evita di perder tempo te, noi e gli altri.. grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Mag 2012, 16:31:58 »
Così funziona
http://www.newdynamictours.it/index.php

Quindi probabilmente hai nella root un file index.html vuoto.
Cancellalo e procedi col sito.

Ho anche qualche dubbio sui settings che hai messo su No del tuo php.ini del server perchè il suggerimento era a proposito del SEO di joomla, non di spippolare con il php.ini del server ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Mag 2012, 18:34:55 »
Grazie mailcolstaip,

era il consiglio che avevo dato nella prima risposta quello di controllare l'eventuale presenza di index.html; ma io non avevo pensato di aggiungere  all'indirizzo l'index.php ... si vede chi ha del manico e chi no!
Mark One
(W. Rogers)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Mag 2012, 19:02:08 »
Non ti preoccupare, adesso lo sai anche tu.
E' solo questione di esperienza ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Mag 2012, 23:02:56 »
ci dai la preziosa informazione del link al sito?

così si evita di perder tempo te, noi e gli altri.. grazie.

Lungi da me dal far perdere tempo a chiunque. L'ho già postato www.newdynamictours.it.

Effettivamente ho provato a mettere nomesito.ext/index.php e funziona. Ma ripeto, per evitare ogni sorta di errore per mia manomissione, joomla! è reinstallato da zero (compresa la cancellazione di eventuali tabelle db presistenti) quindi vergine.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
AGGIORNAMENTO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho fatto una prova che fa fungere il sito in modo corretto, sia da front-end che da back-end. Nei miei precedenti post avevo fatto presente che il sito era stato provato su un blasonato servizio hosting gratuito. Bene, ho copiato con filezilla il solo file index.php di quel sito di prova e l'ho buttato nudo e crudo in questo che non andava. Tutto funziona per il meglio. Non so se la soluzione "rustica" possa crearmi problemi in futuro per lo sviluppo, ma per il momento va e mi accontento così.
Ringrazio tutta la comunità ed esorto i mods a chiudere questo 3d. Grazie ancora a tutti.
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 23:12:55 da lippo »

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Mag 2012, 23:41:08 »
La soluzione rustica è utilizzata spesso.
Soprattutto a partire da una copia di sicurezza del sito (e del DB) che è consigliabile sempre di avere aggiornata dalla quale caricare i file che possono smettere di funzionare per qualsiasi causa.

Lippo il 3D chiudilo tu andando a modificare il  titolo del primo post.
Questo è un forum democratico che consente le modifiche ;)
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 23:44:18 da MarkOne »
Mark One
(W. Rogers)

Offline lippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Sito visibile solo da backend
« Risposta #16 il: 03 Mag 2012, 00:31:27 »
Ancora grazie a tutti.  :D

Web Design Bolzano Kreatif