Back to top

Autore Topic: Imparare a sviluppare per un sito Joomla  (Letto 1705 volte)

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Imparare a sviluppare per un sito Joomla
« il: 14 Mar 2012, 17:52:55 »
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta..
E' un pò di tempo che uso Joomla! sopratutto per uso didattico, quello che riesco a fare attualmente è modificare il template o fare qualche minuscola modifica in php, ma nulla di che.

Vorrei migliorare le mie competenze mirate alla realizzazione/modifica di un sito Joomla! Oltre alle funzionalità del CMS (per quelle non c'è problema), vorrei riuscire ad essere veloce nel costruire o modificare un template, ed essere capace a modificare le funzionalità di qualche componente/modulo/plugin.

So che per tutto questo si deve studiare html/CSS/Php, ma (se ha senso) vorrei seguire un percorso più mirato verso Joomla!, che studiare tutti i manuali di tutti i linguaggi.

Cosa consigliate per il mio obiettivo? Come e in che ordine procedere?

Grazie mille!!

mau_develop

• Visitatore
Re:Imparare a sviluppare per un sito Joomla
« Risposta #1 il: 14 Mar 2012, 18:07:15 »
So che per tutto questo si deve studiare html/CSS/Php, ma (se ha senso) vorrei seguire un percorso più mirato verso Joomla!, che studiare tutti i manuali di tutti i linguaggi.
------------------------------------------------------------------

sai giusto, + o -

per usare joomla in sviluppo devi conoscere il linguaggio con cui si sviluppa -> php, non è un tool for dummies, anzi, l'opposto.
Un framework presuppone una buona conoscenza del linguaggio con cui si sviluppa e soprattutto con joomla molta documentazione la trovi leggendo il suo stesso codice, se nn capisci che c'è scritto come fai?

...il resto ... non sono linguaggi

M.

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Imparare a sviluppare per un sito Joomla
« Risposta #2 il: 15 Mar 2012, 11:33:56 »
------------------------------------------------------------------

sai giusto, + o -

per usare joomla in sviluppo devi conoscere il linguaggio con cui si sviluppa -> php, non è un tool for dummies, anzi, l'opposto.
Un framework presuppone una buona conoscenza del linguaggio con cui si sviluppa e soprattutto con joomla molta documentazione la trovi leggendo il suo stesso codice, se nn capisci che c'è scritto come fai?

...il resto ... non sono linguaggi

M.
Ok, quindi Php full immersion!!?  ;)

Web Design Bolzano Kreatif