Se non sono irriverente puoi darmi una dritta su come fare? Considerando la "latitanza" del "webmaster", so che Joomla può essere utilizzato anche ai fini commerciali e penso sia il loro caso, ho avuto a che fare con il loro supporto e non mi sono sembrati degli sprovveduti, anzi per un certo tempo sono stati piuttosto tempestivi e risolutivi ed anche il sito non si presenta male, ma ultimamente il loro sito di riferimento è in manutenzione ed il supporto "latitante", ho migliorato personalmente, per quello che potevo, l'aspetto visivo del sito, ma di più non credo che posso fare, temo un crash totale ed io non ho la possibilità di fare un "restore", non avendo un backup, se ne sono occupati sempre loro, non ho neanche i parametri di accesso per un client FTP, ecco perché chiedevo se questi potevano essere "estratti" dalle informazioni del backend, tipo "configurazione" e/o informazioni di sistema, per il resto la mia esperienza con altri siti in Joomla mi riguarda come hobby, e sono stati fatti comunque in localhost.
Ciao e grazie comunque.