Back to top

Autore Topic: Errore DOCman  (Letto 2782 volte)

Virkuk

• Visitatore
Errore DOCman
« il: 14 Mar 2012, 23:37:02 »
Diversi anni fa, la mia azienda, ha acquistato uno spazio web tramite una società che ha fornito anche la "struttura del sito", si tratta di una versione Joomla 1.0 10 Stable, quindi diciamo che posso gestire il backend, ma non ho accesso ai files sul server (qualora volessi intervenire tramite Client FTP), non conosco i parametri di accesso.

Ma ora veniamo alla questione, è saltatato completamente il componente DOCman, di conseguenza gli utenti non possono eseguire il download dei files. Ho cercato un contatto con la società, ma al momento non sono raggiungibili, nel frattempo posto l'errore che si visualizza al link:

Class 'dmConfig' not found in home/.............DOCMAN_config.class.php on line 88

Ora posto che non ho la possibilità di eseguire un "restore", è possibile bypassare DOCman inserendo i files in pdf in qualche cartella sul server e puntare direttamente su essi tramite un nuovo contenuto? E si si, dove vanno inseriti i files in pdf (in quale cartella)? E come scoprire da backend quali sono i parametri di accesso da utilizzare per il client FTP?

Scusate se ho utilizzato questa sezione, probabilmente fuori luogo.

Grazie e cordiali saluti.

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore DOCman
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 14:19:15 »
1.0 10
------------------
...assolutamente obsoleta, ingestibile e soprattutto vulnerabile.
Non servono le password per entrare in quella versione, è un miracolo sia ancora lì... o forse docman non funziona proprio perchè hanno tentato di fare (o hanno fatto) qualcosa.

M.

Virkuk

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Mar 2012, 14:28:06 »
Assolutamente antidiluviana, ma questo all'epoca passava il convento, in ogni caso ho risolto installando un explorer, ho depubblicato DOCman ed al suo posto ho linkato i documenti che sono andato a trovare nella relativa cartella di pertinenza, un effetto meno scenico, ma funzionale.

Grazie e cordiali saluti.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Mar 2012, 14:33:36 »
si ma controllala perchè rischi di scaricare malware o di fare da appoggio a spam e phishing.
Non si tengono esposti sw vulnerabili.

M.

Virkuk

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Mar 2012, 14:58:17 »
Il problema è che: io posso controllare l'installazione fino ad un certo punto, solo backend, ma dentro i paletti forniti dalla società di webmaster che all'epoca ci aveva venduto lo spazio web e la struttura del sito.

Io sono solo un dipendente che cura il sito dell'azienda, sono loro che pagano, in seguito, casualmente e per un mio hobby di cui joomla lo è stato per un certo periodo, ho scoperto che tale sito era costruito con struttura modulare Joomla.

Loro hanno comunque dei diritti commerciali sulla fornitura, figurati che per inserire una slideshow hanno chiesto una certa tariffa, cose che normalmente fai gratis, quindi in qualche modo hanno limitato l'accesso, per esempio non sono mai riuscito ad installare un'applicazione per slideshow e così via discorrendo, francamente forse l'azieda dovrebbe abbandonare questo progetto, ma ormai l'hosting è pagato fino ad una certa scadenza, di conseguenza teniamo il sito, almeno fino alla scadenza.

Ciao.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Mar 2012, 09:39:46 »
quindi in qualche modo hanno limitato l'accesso
-----------------------------------------------------------------
basta che uppi una shell

M.

Virkuk

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Mar 2012, 12:09:53 »
Se non sono irriverente puoi darmi una dritta su come fare? Considerando la "latitanza" del "webmaster", so che Joomla può essere utilizzato anche ai fini commerciali e penso sia il loro caso, ho avuto a che fare con il loro supporto e non mi sono sembrati degli sprovveduti, anzi per un certo tempo sono stati piuttosto tempestivi e risolutivi ed anche il sito non si presenta male, ma ultimamente il loro sito di riferimento è in manutenzione ed il supporto "latitante", ho migliorato personalmente, per quello che potevo, l'aspetto visivo del sito, ma di più non credo che posso fare, temo un crash totale ed io non ho la possibilità di fare un "restore", non avendo un backup, se ne sono occupati sempre loro, non ho neanche i parametri di accesso per un client FTP, ecco perché chiedevo se questi potevano essere "estratti" dalle informazioni del backend, tipo "configurazione" e/o informazioni di sistema, per il resto la mia esperienza con altri siti in Joomla mi riguarda come hobby, e sono stati fatti comunque in localhost.

Ciao e grazie comunque.

Web Design Bolzano Kreatif