Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema SEO No input file specified  (Letto 1581 volte)

Offline Sponky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema SEO No input file specified
« il: 16 Mar 2012, 22:53:31 »
Ciao a tutti ho da poco caricato in rete un sito che invece di funzionare bene come in locale mi ha presentato una bella pagina bianca con su scritto "No input file specified".
Ho cercato un pò nei vari post con il suddetto problema non trovando nulla in quanto molti dicono di disabilitare il SEO mentre a me piacerebe avere il SEO attivato.
Inoltre alcuni consigliano di commentare determinate righe nel file "htaccess.txt" e rinominare tale file in ".htaccess".
Ho provato anche queste ultime modifiche eppure nulla sembra fare al caso...qualcuno di voi ha avuto a che fare con un problema simile? grazie dell'attenzione
« Ultima modifica: 17 Mar 2012, 21:57:28 da Sponky »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema SEO No input file specified
« Risposta #1 il: 16 Mar 2012, 23:02:03 »
Sì ok,
ma con il SEO disattivato il sito funziona?
Così puoi vedere se il malfunzionamento è dato dalla configurazione sbagliata del SEO...

Se il sito funziona con il SEO disabilitato, segui questa guida per abilitarlo correttamente:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Sponky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2012, 21:44:07 »
ciao, grazie per aver risposto. Il sito con il SEO disattivato funziona regolarmente, quindi direi che il problema risiede proprio in quello...
Purtroppo anche con la guida che mi hai passato dal link non mi sono dato molte risposte...in ogni caso grazie per l'info ;-)

Offline Sponky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2012, 21:57:09 »
come non detto...ho appena riprovato configurando il file htaccess e questa volta pare funzionare!
Ho fatto le stesse identiche modifiche precedenti però adesso non so perchè ma funziona.
L'unica ipotesi che ho è che dal pannello di configurazione di aruba ho configurato il php sulle funzioni di joomla...forse è stato questo, chi lo sa!
Mah, grazie ugualmente dell'aiuto  :)

Web Design Bolzano Kreatif