Back to top

Autore Topic: Visualizzazione pagine successive alla home  (Letto 1226 volte)

Offline frarug

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione pagine successive alla home
« il: 17 Mar 2012, 15:39:30 »
Buon giorno, mi scuso subito se duplico qualche discussione ma non sono riuscito a trovare nulla con la ricerca. Anche perchè non è semplice sintetizzare il problema. Visualizzo la home page con due colonne (dx e sx) e il corpo centrale. Passando a qualunque altra pagina dal menu ottengo la colonna dx e la parte centrale con la colonna sx blank. IO vorrei che la parte centrale fosse estesa. IL fatto è che inizialmente andava. Ora non so cosa avrò combinato.
grazie.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione pagine successive alla home
« Risposta #1 il: 17 Mar 2012, 15:48:35 »
Ciao.
Cioè vorresti le colonne esterne solo in prima pagina vero?
E' sufficiente che vai su tutti i moduli che hai inserito nelle colonne esterne e li assegni SOLO alla voce di menu che porta alla pagina iniziale.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline frarug

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2012, 15:59:44 »
Innanzitutto grazie per la tempestività.I moduli sono già impostati solo su home page. Quello che accade (per me di difficile comprensione) è che mi ritrovo la colonna dx così come ho scelto di averla; la colonna sx dovrebbe scomparire in modo tale che gli articoli venagno estesi. Il fatto è che la colonna sx mi compare bianca e quindi l'articolo viene "ristretto". Quindi in sintesi vedo colonna (sx) vuota, corpo centrale articolo, colonna dx menu principale. Inizialmente  andava tutto ok; poi devo aver fatto qualche settaggio che mi sfugge. grazie

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2012, 16:52:12 »
Controlla nella pagina index.php del template se il caricamento della posizione laterale sinistra è assoluta o condizionata alla presenza di moduli.

Questa è una posizione caricata solo se sono presenti moduli:

<?php if (($this->countModules('position-12')) !=0) :?>

<div id="position-12">

<jdoc:include type="modules" name="position-12" style="fftml" headerLevel="2" />

</div>

<?php endif; ?>

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline frarug

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2012, 18:28:13 »
RISOLTO - sono andato per tentativi; non avevo messo mani a nessun file; in pratica avevo un modulo "fantasma", ovvero un modulo (menu Kunena) che inavvertitamente avevo attivato ma che non aveva contenuti visibili. Quindi di fatto lo spazio a sx era occupato ma non potevo capire come. Ringrazio per  l'aiuto. cordialità.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2012, 18:41:03 »
Se hai risolto metti "RISOLTO" nel titolo del tuo primo post, grazie.
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif