Back to top

Autore Topic: Cambiare nome delle anteprime generate sa Sigplus  (Letto 1066 volte)

Offline Cozzupoli Daniela

  • Esploratore
  • **
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Cambiare nome delle anteprime generate sa Sigplus
« il: 18 Mar 2012, 09:07:27 »
Ciao per un mio sito www.lazzaroturistica.it uso per gallerie immagini Sigplus.
Il mio problema è che le anteprime delle immagini, generate automaticamente da Sigplus , hanno un nome diverso dalle immagini stesse.
C'è posssbilità di fare in modo che le anteprime abbiano lo stesso nome delle immagini?
Ho nominato tutte le immagini inserendo il nome del paese cioè Lazzaro, ma facendo una ricerca con google immagini appaiono poche foto relative al mio sito in quanto il motore di ricerca vede solo le anteprime che hanno nomi strani che nulla hanno a che fare con il nome reale dell'immagine.
Esempio: andando al link: http://www.lazzaroturistica.it/presentazione-lazzaro/94-il-mare-di-lazzaro-visto-da-alfonso-morabito.html si vedono dodici anteprime. Posizionandosi sulla prima con il mouse e selezionandoo salva con mome si vede che il nome proposto è: cc67bc2f012cbe91e8a2ad04c52af9ec.jpg l'immagine ingrandita invece si chiama: Lazzaro_400001_Alfonso_Morabito.jpg
Grazie
Saluti
Daniela

 
 

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cambiare nome delle anteprime generate sa Sigplus
« Risposta #1 il: 18 Mar 2012, 09:55:24 »
agira il problema, scrivi degli articoli con le immagini che vuoi con il nome che vuoi,  anche cambiare estensione con una che faccia le cose importanti che vuoi non sarebbe una cattiva idea..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cozzupoli Daniela

  • Esploratore
  • **
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:Cambiare nome delle anteprime generate sa Sigplus
« Risposta #2 il: 18 Mar 2012, 10:04:33 »
Grazie, mi suggerisci qualche estensione alternativa.
Saluti

 



Web Design Bolzano Kreatif