Back to top

Autore Topic: Link navigazione nel template  (Letto 3086 volte)

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Link navigazione nel template
« il: 17 Mar 2012, 20:31:53 »
Qualcuno sa dirmi dove si trova il codice che inserisce la navigazione nel template Beez_20?
Ne ho bisogno per copiarlo su un template per J1.7 adattato alla 2.5.
Ringrazio chi volesse rispondere

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Link navigazione nel template
« Risposta #1 il: 17 Mar 2012, 21:57:11 »
Ciao.
Guarda che il collage di pezzi di templates diversi non funziona, anche perché ogni template utilizza nomi diversi per le procedure e per gli elementi cui le procedure si riferiscono.
Probabilmente quello che cerchi sta nella cartella js: vai a vedere.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2012, 12:57:49 »
Ciao.
Guarda che il collage di pezzi di templates diversi non funziona, ...
Non sono un programmatore e quindi devo arrangiarmi, conosco i miei limiti, per questo chiedo aiuto.
Ho pensato che fosse più facile per chi risponde sapere dove si trova il codice che visualizza la navigazione e ho chiesto questo ma, in effetti la mia domanda è: qual'è il codice per mostrare la navigazione tra gli articoli quando la funzione è attiva in j2.5 e dove devo inserirlo?
Citazione
Probabilmente quello che cerchi sta nella cartella js: vai a vedere.
La cartella js del mio template è vuota. (ma, scusa l'ignoranza, cosa c'entra il javascript?)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2012, 13:34:35 »
(ma, scusa l'ignoranza, cosa c'entra il javascript?)
La maggior parte delle funzioni dinamiche delle pagine web è garantita da javascripts, ad eccezione di quelle poche che possono essere gestite con i CSS. Tra l'altro non tutti i browsers riconoscono queste regole CSS.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2012, 13:49:36 »
Fabrizio, grazie per la risposta.
Capisco ora che non sono riuscito a spegarmi. Non mi riferisco alla navigazione tramite menù ma ad un'altra cosa.
Allora, tra le opzioni di visualizzazione disponibili durante la creazione di un articolo, c'è quella che permette di visualizzare i link Prec e Succ in fondo all'articolo (o dove prevede il template).
Questi link consentono la navigazione tra gli articoli della stessa categoria.
Io ho bisogno di inserire questa navigazione.
Nel mio template, con j1.7 viene visualizzata ma, con j2.5 no.

Mi chiedo quindi, dove e come intervenire nel codice (del template) per visualizzare la navigazione tra gli articoli della stessa categoria.
Immagino che il file interesato sia: \templates\MIOTEMPLATE\html\com_content\article\default.php
ma non so andare oltre.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2012, 14:17:02 »
devi intervenire nei file  .css del template   
cioè devi aggiornare il template.
però i conti non ridanno se ci stanno con la 1.7 ci devono essere anche con la 2.5   sei certo che non sia un problema di impostazione dei parametri dei menù?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2012, 14:28:23 »
Francesco grazie per la risposta.
Non mi rifersco alla navigazione tramite menù, bensì alla navigazione tra gli articoli della stessa categoria tramite i link Prec e Succ che appaiono in fondo all'articolo se viene abilitata la realativa opzione.
Questa funzione, evidentemente, è gestita in modo diverso tra j1.7 e j2.5 e il mio template non la supporta su j2.5

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2012, 14:32:37 »
Prova ad andare alla visualizzazione categorie ed apri il pannello opzioni: lì ci sono le opzioni per mostrare la navigazione fra categorie e fra articoli della categoria. Probabilmente l'aggiornamento ha resettato a default le opzioni.
Fabrizio

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2012, 14:35:22 »
Prova ad andare alla visualizzazione categorie ... Probabilmente l'aggiornamento ha resettato a default le opzioni.
Ci avevo pensato ma ho appurato che le impostazioni sono corrette e che usando il templete Beez_20 la navigazione viene visualizzata correttamente

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2012, 17:06:14 »
Per chi volesse intervenire, può postare qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,159115.new.html

Web Design Bolzano Kreatif