Salve.
Cercherò di spiegare dettagliatamente la mia richiesta e se possibile sapere se attualmente è disponibile uno o più plugin che integrati in Joomla possano soddisfare le mie richieste.
Sto realizzando un sito d'arte con Joomla 2.5. Ho installato il plugin VirtueMart e tutto funziona perfettamente.
Ora però ho la necessità di fare in modo che i clienti possano condividere delle opere d'arte con me in modo tale da potergliele periziare e conseguentemente metterle online sul mio portale. Cioè ogni cliente che abbia un'opera d'arte di un certo valore, può mandarmi le specifiche con allegate immagini, io gli faccio periziare l'opera e se il riscontro è positivo, inserirla in vendita sul mio portale e.commerce. Tutto questo però deve essere fatto seguendo le caratteristiche che elencherò di seguito:
- il cliente deve compilare un form contatti con i suoi dati anagrafici, deve avere la possibilità di uploadare le immagini e infine "flaggare" la categoria di pertinenza all'interno della quale si colloca l'opera d'arte (ad esempio Antiquariato, Numismatica, Mobili, Vetri, etc.)
- dopo aver cliccato su invia, il suo messaggio, oltre ad arrivare via email al sottoscritto, deve in realtà finire all'interno di un pannello di controllo che permetta ai miei consulenti di verificare tramite accesso protetto le informazioni ricevute. L'addetto alla sezione Antiquariato ad esempio, troverà nel pannello di gestione del sito l'email del cliente con le immagini e la richiesta di perizia.
- nel momento in cui il perito approva l'oggetto, deve avere la possibilità di modificare la descrizione dell'oggetto fornita dall'utente e con un semplice pulsante pubblicarla sull'e.commerce gestito con VirtueMart.
Quello che cerco è la possibilità di avere tutto abbastanza in automatico, in quanto non ho una persona fisica che possa inserire manualmente tutte le opere d'arte che i miei periti in giro per l'Italia approvano dopo valutazione attenta ed accurata.
In sostanza avrei bisogno che il cliente con il form contatti mandi la descrizione dell'opera e le immagini. I miei periti dal pannello di controllo possono leggere i vari messaggi arrivati (devono però essere necessariamente all'interno di un pannello di controllo per avere tutto preciso e dettagliato, evitando le email che poi si perdono).
Una volta effettuata la perizia se l'oggetto è idoneo alla vendita, devono avere la possibilità di modificare il testo della descrizione fornita dal cliente, inserire il prezzo di vendita e con un semplice click fare in modo che l'oggetto si posti all'interno del plugin VirtueMart che ho installato dentro il mio Joomla 2.5.
Attendo una vostra gentile risposta, per permettermi di avvicinarmi il più possibile alla mia necessità.
Grazie.