Back to top

Autore Topic: Come posso modificare/creare template??  (Letto 3318 volte)

Offline tubegirl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come posso modificare/creare template??
« il: 21 Mar 2012, 11:21:11 »
Ciao a tutti, sono nuova del forum e anche di joomla!
ho visto che c'era una discussione simile a questa, ma era per la versione 1.0 e non so se con la 1.5 è a stessa cosa, perciò scusate in anticipo se la ripeto!

ieri ho scaricato joomla, e piano piano cerco di capire come funziona la gestione! l'unica cosa in cui non mi trovo è la parte grafica... mi spiego:
io ho sempre usato dreamweaver per creare i template, usando quel poco di html che so e in gran parte direttamente le opzioni grafiche.
volevo impratichirmi col codice di joomla smontando e modificando template gratuiti però non riesco ad aprire il codice completo su dreamweaver perchè quando apro la cartella dei template ci sono varie cartelle con html, css, images ecc....
perciò mi chiedevo se fosse possibile usare dreamweaver per modificare i codici, o devo per forza modificarli attraverso joomla? c'è la possibilità di aprire l'intero codice su dreamweaver?
grazie!!
« Ultima modifica: 21 Mar 2012, 12:00:26 da tubegirl »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Usare xxxxr per modificare/creare template??
« Risposta #1 il: 21 Mar 2012, 11:25:02 »
benvenuto nel forum

noi non apprezziamo citazioni a software proprietari, ma a parte questo, a che servirebbe quando con un normale Gdedit di linux o un notepad ++ fai tutto meglio e prima?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tubegirl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Usare dreamweaver per modificare/creare template??
« Risposta #2 il: 21 Mar 2012, 11:32:21 »
ops scusate..non sapevo di questa cosa! :-X

non conosco i programmi di cui parli, ora li cercherò e vedrò come sono. so solo che le mie conoscenze di html non sono granchè, e l'uso di un programma che affianca html e, come posso dire, disegno grafico, mi aiuta moltissimo, perchè spesso ho in testa delle idee che però, pur cercando su internet codici simili, non riesco a trovare!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come posso modificare/creare template??
« Risposta #3 il: 23 Mar 2012, 12:27:08 »
benvenuta nel forum tubegirl,

nel nostro wiki puoi trovare molte guide e FAQ sulla modifica/creazione di template.
http://wiki.joomla.it/index.php/Miniguide:Templates

se hai dubbi o domande specifiche puoi tornare a postare.
buona permanenza  :)

Web Design Bolzano Kreatif