Back to top

Autore Topic: cookie privacy  (Letto 1910 volte)

Offline Escucha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cookie privacy
« il: 03 Ago 2010, 16:51:35 »
Salve a tutti,

in primo luogo non sono sicuro che sia questa la sezione corretta cui postare la mia questione, in caso negativo, un primo grazie ai moderatori.

Premesso che sono un neofita e potrei porre domande ingenue, sto preparando il documento di privacy policy e, secondo quanto ho ricostruito degli orientamenti attuali del Garante della privacy italiano, i cookie di sessione vanno bene mentre quelli non di sessione pongono qualche problemino e corrispondono ad un trattamento dei dati cui l'utente dovrebbe prestare il proprio consenso.

A questo chiedo (e ribadisco scusate la mia scarsa competenza nella materia) se il programma joomla di default ha dei cookie o mette dei cookie. Questo mi serve per poter redigere un documento privacy policy coerente con quanto joomla effettivamente fa (e di cui io magari non sono consapevole).

Grazie per l'attenzione
E.
Escucha Escucha Escucha...
www.interglobal-services.com

Offline Certened

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:cookie privacy
« Risposta #1 il: 10 Feb 2012, 19:14:12 »
Scusa se riprendo questo vecchio post e se  ti chiedo come hai risolto perchè da una ricerca sul forum mi è sembrato di capire che nessuno sa come gestire e/o disabilitare l'utilizzo dei cookie in joomla.
Possibile che nessuno abbia approfondito questo argomento?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2012, 19:24:54 »
se ci fossero dei cookie verrebbe facilmente visualizzati in un qualsiasi browser nella loro apposita cache,
una volta visualizzati si fa subito a capire come si comportano,
joomla non usa cookie persistenti o che trasmettono dati a terzi  ma ciascuno potrebbe inserirne con delle righe di codice.

se ci fai qualche esempio concreto di sito ci da una occhiata.
(uso XP perchè win98 non si installa)