Back to top

Autore Topic: Edocs e problemi nella visualizzazione de fedd rss  (Letto 3803 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Edocs e problemi nella visualizzazione de fedd rss
« il: 06 Mar 2012, 19:54:34 »
salve ho un sito ove negli articoli gli faccio funzionare il plug in edocs, colto comodo e funzionale al 90% dei casi, però , siccome mi sono registrato a twitterfeed per poter pubblicare in auto gli articoli sui social network, c'è un problema: nella descizione non mi porta òa descizione che gli ho inserito nei meta tag, ma la striga del plug in , ovvero  {edocs}documenti/rivista.pdf,550,500,link{/edocs}, e la cosa è molto sgradevole da vedere.
Poichè i dati vengono presi dai feed del sito, c'è un modo per non far comparire la descrizione invece della stringa?

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Edocs e problemi nella visualizzazione de fedd rss
« Risposta #1 il: 01 Apr 2012, 19:36:56 »
ciao, sono lo sviluppatore di edocs, volevo chiederti se hai risolto il problema o hai bisogno di supporto

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2012, 16:32:24 »
Ciao Jos, innanzi tutto complimenti per l'applicazione che hai realizzato, davvero utile e funzionale.
Ho un problema, che quando visualizzo i feed ho i seguente risultati:

Titolo dell'articolo
31 marzo 2012 13:49

{edocs}http://dl.dropbox.com/u/62476518/doc/BARI%20doc2%20INCONTRO%20SULLA%documento.PDF,550,500,link{/edocs}

quindi come è evidente mi esce anche la stringa del plug in , che se importo sui social tipo facebook, twitter, ecc, viene visualizzato disorientando l'utente alla vista del predetto codice che ovviamente risulterebbe incomprensibile per qulsiasi utente  a digiuno di informatica.

Inoltre è previsto un aggiornamento del plug in in considerazione che alcuni browser non lo visualizzano?
Grazie e complimenti ancora .....

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2012, 19:29:03 »
{edocs}http://dl.dropbox.com/u/62476518/doc/BARI%20doc2%20INCONTRO%20SULLA%documento.PDF,550,500,link{/edocs}

Ciao Gigia, grazie per i complimenti sul plugin.

Ho provato ad aprire il documento usando il percorso del file incluso nel codice che hai postato, sembra che non porti al documento esatto, potresti verificare se è corretto?

http://dl.dropbox.com/u/62476518/doc/BARI%20doc2%20INCONTRO%20SULLA%documento.PDF

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2012, 21:24:05 »
si hai ragione era solo un esempio, ho ovviato di mettere l'indirizzo completo perchè in un altra circostaza le parole del link mi comparivano nei motori di ricerca, e la cosa non è tanto carina.

Comunque il link da esaminare è
{edocs}http://db.tt/VtmYurVn,550,500,link{/edocs}
Grazie

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2012, 10:49:19 »
Allora, mi sembra che ci siano due problemi da risolvere! Il primo è che purtroppo non credo si possa usare un link di redirect perché va usato il link diretto al documento pdf, altrimenti il viewer di google che viene usato per visualizzare i documenti non trova il documento. Sinceramente questa cosa non l'ho verificata, magari poi funziona lo stesso..

Seconda cosa mi dicevi che nell'articolo al posto del documento viene visualizzata la stringa usata per richiamare il plugin edocs.

Allora facciamo una breve checklist:
  • il plugin è stato abilitato nella scheda di gestione dei plugin?
  • che versione di joomla stai utilizzando?
  • che versione del plugin edocs hai installato?

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2012, 09:53:53 »
Ciao grazie Jos del tuo interessamento al mio problema; dunque facciamo un po di chiarezza:

il primo problema che dici tu a riguardo il redirect, non ho problemi in quanto vengono riconosciuti e visualizzati corretamente;

Il secondo punto, intendevo dire che solo negli RSS si visualizza la stringa di edocs e non negli articoli, che come chiarito nel punto uno non vi sono rpoblemi.

Mi interessava in particolare non far visualizzare negli RSS la stringa, ma la descrizione degli articoli, o al limite solo il titolo.

Tutto è nato da quando ho usato un servizio per facebook che mi creava un collegamento degli articoli in automatico, e quindi al posto della descizione mi esce la stringa edocs (ho provato tanti servizi ad esempio RSS Graffiti).

Checklist:
Plug in abilitato;
versione joomla  1.5.25;
versione edocs: edocs - Embed Documents - v 1.1

Grazie

Allego documento.
Ps.. nelle risposte, cortesemente non citare il nome del sito e/o articoli in genere, non mi andrebbe che questa discussione venga indicizzata dai motori di ricerca con il nome del mio sito.

Ti ringrazio della tua disponibilità e del tuo tempo prezioso che stai specando per me .
Cordiali saluti

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Web Design Bolzano Kreatif