Back to top

Autore Topic: Cambiare grafica al sito  (Letto 1044 volte)

Offline Umabel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare grafica al sito
« il: 17 Mar 2012, 10:19:01 »
salve a tutti, premetto che sono un niubbo in questo campo, essendo però che sono stato fatto amministratore del sito dell'associazione storica di cui faccio parte vorrei imparare a utilizzare meglio joomila, non si sà mai che in futuro mi possa servire.
Il sito in questione è questo: http://www.academia-san-zenone.com/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=101
il problema però è che vorrei renderlo più "medievale" cambiandone l'immagine di sfondo e l'intestazione, e magari anche il font dei menù...qualcuno sà dirmi come si fà? uso la versione 1.7.o di joomila.

Offline heavy25

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Cambiare grafica al sito
« Risposta #1 il: 17 Mar 2012, 11:22:52 »
Devi lavorare sul Css... Sai come si fa??
Ti conviene cercare qualche guida online
Seguimi su www.hswportal.it

Offline Umabel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2012, 11:23:44 »
no...non so' assolutamente nulla...ho appena scoperto dove devo andare per modificarli in teoria...qualcuno sa' consigliarmi una buona guida per imparare almeno i primi passi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2012, 15:26:29 »
cerca guide css e tutorial, dopo cerca una guida o un videotutorial di come si usa firebug per firefox.
Adesso sei pronto per applicare quello che hai imparato su joomla, drupal, wordpres e a tutto quello che ti viene in mente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif