Back to top

Autore Topic: K2: vale la pena?  (Letto 1053 volte)

Offline claudiod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
K2: vale la pena?
« il: 20 Mar 2012, 12:56:28 »
Sono abbastanza nuovo di Joomla!
Devo dire che mi trovo benissimo, il sono programmatore e non ho ancora capito tutto, però ho trovato che il sistema è veramente ben fatto.
Ora sto esaminando quali componenti mi possono servire e quali no.
Ho visto che K2 è tra i più usati, però vorrei capire se serviva soprattutto per coprire lacune della ver. 1.5 o se va bene anche per la 2.5.
Dal poco che capisco, fa le stesse cose di Joomla! standard solo un po meglio.
A chi serve veramente, quali sono i suoi ambiti di utilizzo?

Grazie a tutti
Claudio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:K2: vale la pena?
« Risposta #1 il: 20 Mar 2012, 13:06:11 »
dipende, dipende molto dal progetto, ha così tante opzioni che se hai poche pagine da personalizzare in modo diverso e a ciascuna di esse devi/puoi dedicare  tanto ma tanto tempo allora è insuperabile,
se le pagine sono tante  e o senza tante personalizzazioni allora diventa superfluo
Nel caso  le pagine sono tantissime e tutte diverse con forti personalizzazioni  allora meglio pensarci prima perchè una cosa così comporta un dispendio di energie incredibile e sinceramente ora che ci sto provando che penso "ma chi me lo ha fatto fare?"
Insomma per i progetti grandi manca qualcosa di essenziale: la velocità di gestione di tutto l'ambaradan.. ad esempio una visualizzazione delle diverse opzioni in una videata solo così da poter ricordare cosa e come e dove volevi e se hai fatto come volevi..
« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 13:08:06 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo