Back to top

Autore Topic: Disabilitare tasto destro mouse per evitare copia incolla  (Letto 8326 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
E' possibile tramite qualche plugin modulo o che esso sia?? Attendo risposte  ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare tasto destro mouse per evitare copia incolla
« Risposta #1 il: 17 Giu 2010, 12:44:48 »
Ciao volponerosso,
non serve a niente.
Se qualcuno ha voglia di copiarti lo fà e tu non puoi faqrci nulla.

Comunque ci sono diverse soluzioni sul forum, prova a fare una ricerca
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2010, 15:10:14 »
Ciao usa questo plugin plg_contentprotection

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
Capire se stessi è difficile, cercare di capire  gli altri è impossibile!

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2010, 15:46:14 »
IMHO è totalmente inutile.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Giu 2010, 15:55:09 »
la sicurezza a volte (sempre) si traduce più in una sensazione che una realtà... basta fare qualcosa che ti faccia sentire questa sensazione e vivi più tranquillo, quindi... perchè no? ;)

M.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2010, 22:51:56 »
Quindi tutte le varie protezioni e cazzate varie nn servono a niente?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Giu 2010, 00:19:06 »
non devi proteggere nulla, devi gestire una situazione, ovvero fare quello che ti è possibile per non facilitare la cosa, quindi se usi img in un portfolio mettere un watermark, se pubblichi testi farlo in pdf non modificabile e con un fondo anticopia e antiscansione.
Nonostante tutto questo se 100 li fermi 1 passa e solitamente chi fa della pirateria un guadagno è proprio quello che sa come fare...
a qs punto non si cerca il plugin per joomla, ma si raccolgono dati e si denuncia. Se i dati non ci sono ma sono solo paranoie che una cosa avvenga allora sono problemi personali e non del web

M.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2010, 08:29:31 »
Sono d'accordo con te che non bisogna proteggere nulla. D'altronde se una cosa la metti nel web è perchè venga vista.
Comunque da quello che ho capito, è che se qualcuno ti vuol fregare lo fa e basta

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Giu 2010, 09:09:14 »
Esattamente così. Se qualcuno vuole copiarti un img o un articolo o qualunque cosa se vuole lo fa. Mi fa sorridere chi disabilita il tasto destro del mouse. Faccio un esempio banalissimo vado su mozzilla dopo aver selezionato un articolo faccio copia e poi incollo dove voglio. Insomma è una cosda che può fermare un utente poco esperto ma non dic erto che vuole farlo e ne ha le capacità.

Offline giogas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Giu 2010, 21:55:41 »
Se qualcuno mi copia non lo consiglio una violazione ma un complimento... anche se so che i miei clienti non sono d'accordo. Copia, modifica/migliora e lascia copiare! = Crescere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Giu 2010, 09:39:33 »
bhe no, andiamoci piano,  il diritto di autore è tra i diritti fondamentali della umanità, quindi non è un bau bau micio micio...

in rete, chi conosce il mezzo sa bene che certi desideri sono frutto di una ignoranza sostanziale del meccanismo del mezzo tecnico,  sempre chi conosce il mezzo  sa come tutelare le  opere  per renderne difficoltosa la dissipazione e la snaturazione
quindi facciamo un distinguo.  determinati pii  desideri in rete vengono sistematicamente  spernacchiati  ma è ben diverso,  mentre  il diritto di autore resta un diritto importante,  la tutela dei diritti importanti dovrebbe essere affidati a persone competenti.
tutto qua
 ;)
« Ultima modifica: 19 Giu 2010, 09:46:19 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giogas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Giu 2010, 10:57:48 »

...quindi facciamo un distinguo.  ...il diritto di autore resta un diritto importante...
Si, bravo Francesco, mi sono reso conto che il mio post visto così potrebbe lasciare intendere cose che assolutamente non penso. Avrei dovuto sottolineare  quel "MODIFICA" che può intendersi anche lavorare per ore, tanto da non riconoscerne la paternità nemmeno chi l'ha fatto.
Citazione
...il diritto di autore resta un diritto importante...
  in quanto diritto, diventa un nostro dovere rispettarlo, ma concedimi questo però... :) ..ma se il primo che fece il menu orizzontale e poi il secondo che realizzò quello verticale li avessero coperti con i diritti d'autore... Oggi come li realizzeremmo i siti?  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Giu 2010, 11:08:12 »
Citazione
ma se il primo che fece il menu orizzontale e poi il secondo che realizzò quello verticale li avessero coperti con i diritti d'autore... Oggi come li realizzeremmo i siti?
ovviamente...  fatto sta che chi inventò la ruota non la brevettò ma la condivise con la comunità mentre oggi qualcuno pretenderebbe di brevettare perfino l'acqua calda pur utilizzando 4 ruote per la sua auto senza pagare per questo alcun diritto di autore..
direi che la cura è una corretta informazione, qui più di tanto non si può altrimenti si va  ot, ma quel che si può ed è tollerato facciamolo..
 :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Ago 2010, 23:01:36 »
l' ho attivato il plugine funziona perfettamente.. chi ti vuole fregare ti frega questo è sicuro... ma almeno evito che gli utenti meno esperti possano fare il copia incolla senza difficoltà, stamparlo e cambiare nome dell autore ehehe

grazie!! mi sento piu sicuro almeno con gli utenti principianti :P

Offline Karsus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Mar 2012, 10:40:17 »
Scusate ragazzi, non per fare la paternale a nessuno.

Lo sappiamo tutti che se uno fa stamp salva l'immagine e via.

So anche io che se arriva anonymus buca un sito in joomla in 6 secondi, quindi?

Onestamente della correttezza di copiare il lavoro altrui non credo interessi a chi viene a cercare questa cosa sul forum: se arriva un cliente che vuole questa feature, lo si disabilita ed è contento.
Chiariamo, è bello sentire dei pareri, ma in ogni topic che ho visto aperto sull'argomento ho visto metà dei commenti della serie "è inutile, lascia perdere, non va bene".

Scusate lo sfogo, non è per insegnare niente a nessuno, è solo per denunciare che alcune volte certi argomenti risultano illeggibili.

Web Design Bolzano Kreatif