Back to top

Autore Topic: Font non visibili in IE9  (Letto 2321 volte)

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Font non visibili in IE9
« il: 21 Mar 2012, 10:49:11 »
Salve, mi sono accorto che nel sito che ho fatto www.bestoftastetours.com adesso con IE9 il font ( non standard ) non viene piu visualizzato.
Ho fatto una modifica al CSS come da guida ma noto che mi fa vedere il font solo se attivo la compatibilità in IE9.
Questa opzione mi pare un po problematica per l'utente medio che di solito non sa nemmeno cosa sia.
Il template che ho usa uno script per caricare il font e funziona benissimo su tutti i browser escluso ( guarda strano ) IE9.
Fino a IE8 tutto andava liscio.
Il font è YanusC , sapete per caso darmi una dritta in modo da far caricare sempre e cmq sto benedetto font in IE9 ?
Un saluto

Stefano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Font non visibili in IE9
« Risposta #1 il: 21 Mar 2012, 10:55:20 »
io vedo tutto in
13px/20px Arial,Helvetica,sans-serif
con ubuntu e firefox

dove avresti usato quel font?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2012, 10:58:45 »
il content è quel font, i menu e i primi tours sono in arial si, ma il testo centrale oppure in About us è yanusC, io lo vedo con firefox e chrome, pure con IE ma solo se uno la compatibilità.

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2012, 11:04:56 »
ti inoltro una immagine di come lo vedo io il sito con chrome

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2012, 11:12:01 »
testo centrale? lo vedo così..

element.style {
    font-family: trebuchet ms,geneva;

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2012, 11:15:33 »
la visualizzazione va bene, il prob è che su IE9 non si vede.......ovviamente non so perchè.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2012, 11:19:46 »
IE  è infastidito dai div troppo annidati

semplifica quanto più puoi gli annidamenti..

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mar 2012, 14:55:36 »
sinceramente sto impazzendo, se levo lo script mi legge i font di default pure in IE9 ma me li mette tutti trebuchet pure negli altri browser.
Sto mettendo a mano nel css per far vedere sto benedetto font, fatto sta che in IE9 non c'è differenza, mentre a mano in chrome vedo che mi cambia il font in IE9 nulla, rimane tutto invariato.
Non è che qualcuno è in grado se gli passo lo script di darmi una dritta in modo da far vedere tutto pure in Explorer??
Grazie

Stefano

Web Design Bolzano Kreatif