Back to top

Autore Topic: Personalizzazione template  (Letto 1354 volte)

Offline Miaki91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzazione template
« il: 19 Mar 2012, 22:54:16 »
Ciao a tutti! Ho un nuovo problema che spero possiate risolvere.
Vorrei personalizzare il mio template in un modo simile a questo: http://www.siteground.com/template-preview/joomla_16/siteground-j16-2
Cioè vorrei capire come si creano e si posizionano i vari rettangolini bianchi (che andrei a personalizzare cn la mia grafica) nel template in modo da poter inserire al loro interno quello che voglio. Vorrei però che non apparisse tutto così schematico, ma ordinato nel modo che dico io.

Il mio sito è questo: http://lovely-manga.net/joomla16/

Non so se mi sono spiegata bene.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione template
« Risposta #1 il: 19 Mar 2012, 23:04:11 »
non fai prima a cambiarlo il template?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Miaki91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2012, 23:08:34 »
No perchè il problema rimane sempre quello, e cioè che non mi piace la suddivisione così schematica! In altri siti l'ho visto più personalizzato e non capisco come hanno fatto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2012, 23:16:28 »
i rettangolini sarebbero i bordi ai testi?

quelli si ottengono intervenendo sui .css 

Codice: [Seleziona]
.items-row .item {
    background: none repeat scroll 0 0 #EEEEEE;
    border: 1px solid #E5E5E5;
    border-radius: 5px 5px 5px 5px;
    margin: 0 0 20px;
    padding: 10px;
    text-align: justify;
}

per iniziare prova ad aggiungere quel codice  al file template.css   in fondo all'esistente,
fai prima le copie dei file che vai a modificare e rinominali in modo da riconoscerli.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2012, 23:35:46 »
se fosse troppo difficile prova ad iniziare leggendo questo articolo,
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
il codice funziona, l'ho provato ora in locale, quindi ne vale la pena di provarci..

Offline Miaki91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2012, 14:37:13 »
A me il codice non funziona  ???
Comunque provo a spiegarmi meglio perchè mi rendo conto di aver dato una spiegazione di ciò che voglio un pò confusa.
Se guardo nella colonna centrare del layout ad un certo punto al suo interno vedo dei rettangoli grigi (per intenderci: dove c'è scritto joomla forum, joomla extension e joomla tutorial). Ecco io vorrei capire come si inseriscono quelli all'interno del mio articolo. In secondo luogo vorrei capire come spezzettare i menu laterali in quei rettangoli più piccoli, ed in particolar modo il menu di destra (cioè quello addizionale), che non mi appare automaticamente: http://blacklistscans.lovely-manga.net/joomla16/

Web Design Bolzano Kreatif