Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Informazione  (Letto 1215 volte)

Offline bodhi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Informazione
« il: 06 Apr 2012, 19:35:57 »
Ciao Ragazzi,

Come sempre mi porto avanti chiedendovi scusa e un pò di pazienza per la domanda che farò.

Vorrei trasformare il mio sito monolingua in multilingua ma leggendo il wiki, mi è sorto un dubbio. La mia domanda è tanto stupida nella sua semplicità, ovvero :

ma se uso la gestione multilingua nativa di Joomla! devo in pratica creare una copia dei menu e contenuti nelle varie lingue scelte e quindi avere delle coppie, o basta un articolo e poi è lui che lo taduce in automatico ?

Nel wiki è questa frase che mi pone il dubbio.

Citazione
Mentre estensioni specifiche per la gestione multilingua utilizzano l'approccio di inserire il contenuto una sola volta, e successivamente tradurre i testi attraverso l'estensione, con la gestione multilingua nativa di Joomla! si crea un contenuto (articolo, modulo, ecc) per ogni lingua definita.

Grazie per la risposta.

P.s.: Buona Pasqua a tutti.
« Ultima modifica: 07 Apr 2012, 16:42:16 da bodhi »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Informazione
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 23:29:02 »
ciao bodhi, joomla 2.5 ti consente di fare entrambe le cose. Nativamente hai una gestione migliore della lingua, ma il nuovo framework non ti nega (se ad esempio per questioni di tempo non hai la possiblità di curare le lingue una ad una) di usare traduttori automatici per tutti i contenuti.

Offline bodhi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Informazione
« Risposta #2 il: 07 Apr 2012, 16:41:16 »
Grazie Giovi,

il mio problema è che conosco solo due delle lingue che volevo introdurre nel sito multilingua.

Grazie!!

Web Design Bolzano Kreatif