Back to top

Autore Topic: Una mano per creare un componente  (Letto 2142 volte)

Offline rhions

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Una mano per creare un componente
« il: 22 Nov 2007, 10:10:08 »
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano per creare un componente per Joomla!, ho creato uno script composto da 4 file in php
config.xml
index.php
engine.php
engine1.php

nel primo file si impostano i parametri di configurazione per la connesione ad un database postgres (questo dovrà diventare la parte di backend del componente)

il secondo file index.php ha due form con scelta di giorno, mese, anno a seconda del form che si sceglie il sistema ti passa alla pagina engine.php o engine1.php. In questo file c'è php, html e css.

Adesso vorrei capire come scrivere un componente per joomla, fino all'XML ci arrivo ma poi non riesco a capire come farlo visualizzare almeno in frontend.
Mi date una mano

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Una mano per creare un componente
« Risposta #1 il: 22 Nov 2007, 12:02:00 »
Puoi pensare ad implementare moduli per il componente  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline rhions

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2007, 12:12:54 »
il problema è che io dovrei scrivere prima il componente che non ho capito come si fa.....

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2007, 12:16:28 »
il problema è che io dovrei scrivere prima il componente che non ho capito come si fa.....
Non avevo capito. Per prima cosa ti conviene vedere come è fatto un componente, prendi come esempio uno semplice. Per seconda cosa la lettura di guide. Dopo questo puoi postare eventuali dubbi  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif