Back to top

Autore Topic: Le didascalie di sigplus gallery bisticciano con gli accenti.  (Letto 1122 volte)

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Salve, sono di nuovo qui a litigare con la gallery sigplus (con la quale mi trovo comunque benissimo)

Una delle grandi comodità di questa galleria è che è in grado di prendere i dati exif delle foto (file info) e trasformarli in didascalia. Meraviglioso.

Solo che ogni qual volta si trovi davanti un accento, una "è", una "ù"... si interrompe. Non solo non la legge, ma non legge nemmeno tutto ciò che è scritto dopo! Caratteri speciali come parentesi o % invece li vede benissimo. Credo sia un problema di codifica...(?), io non so risolverlo. Qualcuno sa darmi un suggerimento?

Grazie a tutti come sempre
Il gatto ha nuove code

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Le didascalie di sigplus gallery bisticciano con gli accenti.
« Risposta #1 il: 22 Mar 2012, 16:39:05 »
..prova così

Citazione
The labels.txt file used to attach captions to individual images contains international characters outside the ASCII character set. You should either remove these characters (typically accented characters or certain punctuation characters) or save your file in UTF-8 encoding. In the open-source editor Notepad++ for Windows, for instance, this can be done by opening the menu Encoding and selecting Convert to UTF-8 without BOM.

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Re:Le didascalie di sigplus gallery bisticciano con gli accenti.
« Risposta #2 il: 22 Mar 2012, 16:45:55 »
questo implicherebbe copiare su foglio di testo un centinaio di didascalie.... :-X (paura)
Il gatto ha nuove code

Web Design Bolzano Kreatif