Back to top

Autore Topic: Malfunzionamenti dopo upgrade da 1.7 a 2.5  (Letto 5007 volte)

Offline cmdm54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Malfunzionamenti dopo upgrade da 1.7 a 2.5
« il: 23 Mar 2012, 13:15:01 »
Ho effettuato l'upgrade dalla release 1.7.5 alla 2.5.3 in prima battuta con l'aggiornamento automatico seguendo le istruzioni riportate nel wiki di joomla.
Al completamento dell'installazione ho riscontrato una serie di malfunzionamenti:
1. le icone del pannello di controllo (lato amministrativo) sono disposte in senso verticale
2. si possono installare nuove estensioni ma non è più possibile disinstallare nulla perché fleggando una voce da disinstallare compare l'errore "seleziona un elemento dalla lista" (questo significa che non posso neanche ritornare indietro alla 1.7)
3. se in "gestione estensioni - esplora" clicco su "opzioni" non riesco più ad uscirne fuori se non ritornando indietro tramite browser
4. il tasto carica immagini dell'editor jce non è più funzionante
Ho anche provato il metodo semiautomatico e quello manuale in ftp ma senza nessun risultato positivo.
Di seguito riporto l'ambiente risultante dalle informazioni di sistema dopo aver effettuato l'upgrade:

Versione del database: 5.1.47
Confronto di database: utf8_general_ci
Versione PHP: 5.3.3
Web Server: Apache/2.2.15 (Fedora)
WebServer Interfaccia PHP: apache2handler
Versione di Joomla!: Joomla! 2.5.3 Stable [Ember] 15-marzo-2012 14:00 GMT
Versione Piattaforma Joomla!: Joomla Stable Platform 11.4.0 [Brian Kernighan] 03-gen-2012 00:00 GMT

Desideravo sapere se esiste una soluzione ai problemi sopra esposti o una nuova alternativa alle procedure di aggiornamento riportate nel wiki di joomla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Malfunzionamenti dopo upgrade da 1.7 a 2.5
« Risposta #1 il: 23 Mar 2012, 13:16:50 »
tutto ok,
ritrova ad aprire il sito dopo pranzo che al 90% starà tutto a posta, nel caso se ne riparla.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cmdm54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2012, 13:51:13 »
Da quando ho effettuato l'upgrade sono trascorsi "3 pranzi e 3 cene" e mi sembra che non sia cambiato nulla.
Se ti riferisci a problemi di cache le ho provate tutte ma sicuramente non dipende da questo.
Rimango in attesa. Grazie.

Offline fly66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2012, 14:31:40 »
Anche secondo me è un problema di cache del browser: in internet explorer con la combinazione di tasti CTRL+F5 si dovrebbe aggiustare tutto (per certo il pannello di controllo con le icone in una sola colonna l'ho visto anch'io e messo a posto in questo modo).
« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 14:33:53 da fly66 »

Offline cmdm54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2012, 15:15:52 »
Per testare i siti utilizzo in egual modo Internet Explorer 9, Firefox 10 e Safari 5.
In tutti e tre sono presenti i malfunzionamenti sopra citati.
In particolar modo su Explorer ho provato ad utilizzare anche la compatibilità in visualizzazione senza nessun risultato.
Escludo che possa trattarsi di un problema legato alla cache o ai browser utilizzati.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2012, 15:40:51 »
Stessi problemi pari pari. Però ho disabilitato System - EasyCalcCheck PLUS - ECC+ e l'ho reinstallata. Adesso riprovo a caricare il sito (lavoro sempre su un sito di backup funzionante con dominio apposito) prima disabilito questa plugin e poi aggiorno dopodichè la reinstallo, non sia mai che è lei a bloccare il processo di aggiornamento. Inoltre il pannello di controllo verticale è fastidioso e rimane .... purtroppo rimane, ma tutto me lo da aggiornato ed il sito è funzionante.
Morti cristi ... spenti lumi.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2012, 16:11:09 »
Grazie credo che però sia ottima la cosa della disabilitazione della plugin. In effetti è quella a cozzare. Rimane il pannello di controllo con le icone in verticale su una sola colonna, ma del resto che me ne importa? L'installazione è andata bene.
 Ho disabilitato System - EasyCalcCheck PLUS - ECC+ e linstallazione dell'aggiornamento è andata a buon fine. Poi ho installato la versione per Joomla 2.5.1 di questa plugin (l'ultima). E l'ho riabilitata. Il risultato è ottimo. Funziona tutto, anche l'aggiornamento dell' editor JCE che va a buon fine. Forse erano incompatibili l' ECC+ del 1.7 e quella successiva, cioè non si reinstallava. Poi il forum Kunena che sta dentro al portale ha funzionato. Devo fare la prova col sito normale.
Morti cristi ... spenti lumi.

Offline cmdm54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2012, 16:30:12 »
scusate ma non conosco la funzione di questo plugin "System - EasyCalcCheck PLUS - ECC+" che non è presente tra quelli di sistema di joomla né nella versione 1.7 né nella 2.5.
Presumo quindi che si tratti di un plugin aggiuntivo che, nel mio caso, non essendo presente, non può generare nessun conflitto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mar 2012, 16:48:13 »
da gestione estensione, prova a impostare la lista per vedere tutto
poi seleziona tutto
e pulisci la cache
poi esci da amministrazione e rientra
dovrebbe o potrebbe risolversi così,

lo fa anche a me con quell'aggiornamento ma dopo un po ritorna tutto ok da se..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cmdm54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mar 2012, 17:10:45 »
Ho seguito alla lettera le tue istruzioni e dopo aver selezionato tutti i files e cliccato su pulisci cache sono stati evidenziati una serie di errori:

Fallito caricamento file XML
        /home/armando/public_html/administrator/components/com_k2/k2.xml
        XML: failed to load external entity "/home/armando/public_html/administrator/components/com_k2/k2.xml"
        /home/armando/public_html/administrator/components/com_k2/k2.xml
        XML: failed to load external entity "/home/armando/public_html/administrator/components/com_k2/k2.xml"
        /home/armando/public_html/administrator/components/com_xmap/xmap.xml
        XML: failed to load external entity "/home/armando/public_html/administrator/components/com_xmap/xmap.xml"
        /home/armando/public_html/administrator/components/com_xmap/xmap.xml
        XML: failed to load external entity "/home/armando/public_html/administrator/components/com_xmap/xmap.xml"

Sono uscito e rientrato dal lato amministrazione. Purtroppo tutto è rimasto come prima.
E degli errori che sono emersi in questa fase non c'è stata traccia durante la fase di upgrade dalla 1.7 alla 2.5 che si è svolta senza nessun incidente di percorso.

Web Design Bolzano Kreatif