Back to top

Autore Topic: Aggiornamento 1.7 a 2.5.3 errore  (Letto 5739 volte)

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornamento 1.7 a 2.5.3 errore
« il: 15 Mar 2012, 19:09:40 »
Mi da questo errore dopo aver fatto la procedura di caricamento da "gestione estensioni" perchè quella del pannello di controllo mi andava in errore. Quindi la prima mossa falliva con un errore rosso che non ricordo. Poi ho caricato quella di questo sito scaricata dal repository 1.7. La versione era 1.7 ultima. Dopo l'aggiornamento mi da il seguente errore:
Citazione
EasyCalcCheck Plus: Sbagliato versione! La versione di Joomla! 1,7 e installata. Si prega di disinstallare e installare la versione corretta!
Tutto il resto me lo da ok ma questo errore è odioso perchè è dappertutto nel backend e sotto il menu principale del frontend.
Il template è quello della rockettheme gratuito ma recente.
Morti cristi ... spenti lumi.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento 1.7 a 2.5.3 errore
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 22:59:39 »
Ciao.
Scusa, mi dici quale sequenza di aggiornamento hai effettuato?
Da quello che dici sembra che tu abbia fatto direttamente da 1.7 (quale?) a 2.5.3...
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2012, 09:04:17 »
Si dalla 1.7.5 alla 2.5.3. Non funziona però in tutti i modi. Ho provato tutto, meno che la sostituzione dei file via ftp. Ho controllato rockettheme dice che il template è full compat. per tutte le versioni.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2012, 11:45:03 »
hai scaricato questo file?? http://www.joomla.it/download/joomla-2/483-aggiornamento-da-joomla-1-7-a-joomla-2-5.html hai messo prima il sito ofline e poi fatto l'aggiornamento???

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2012, 12:15:36 »
Quanto materiale tuo hai sul sito? Perché se non ne hai o ne hai pochissimo forse ti conviene reinstallare direttamente 2.5.3.
Se invece hai molto materiale devi provare prima a disinstallare gli aggiornamenti via area amministrativa fino a tornare ad una 1.7 precedente alla 1.7.5 e poi riprovare l'aggiornamento alla 2.5.3 come ti dice Peter (mettere il sito offline non comporta nessun problema e nessun vantaggio, impedisce solo che qualche utente casualmente online resti disorientato).
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2012, 12:16:56 »
Si il file era quello ma il sito non era offline. Comunque era un sito di prova dove ci smanazzo prima di fare le cose su un altro dominio. Cioè non era visitato da nessuno. Oggi ci riprovo con il sito off line.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2012, 12:19:29 »
Si materiale ce n'è ..... e questo qui è il limite di joomla, lo abbiamo raggiunto e dell'opensource in genere. Che motivo c'era di creare tre versioni indipendenti? 1.6 1.7 e 2.5?
Tornare indietro dalla 1.7.5 alla 1.7 è difficile? Come si fa?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2012, 14:24:10 »
Si materiale ce n'è ..... e questo qui è il limite di joomla, lo abbiamo raggiunto e dell'opensource in genere. Che motivo c'era di creare tre versioni indipendenti? 1.6 1.7 e 2.5?
Lo stesso motivo per cui le fabbriche di auto fanno delle serie migliorate della stessa vettura: eliminare i problemi che sono saltati fuori e migliorare le prestazioni.
Comunque i problemi di aggiornamento da 1.6 in avanti sono stati pochi, e tutti generati o da un pacchetto di aggiornamento fasullo o da errori dell'utente che ha effettuato l'aggiornamento.
Tornare indietro dalla 1.7.5 alla 1.7 è difficile? Come si fa?
Dalla cartella estensioni -> gestione, contrassegni l'aggiornamento e scegli disinstalla.
Fabrizio

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2012, 15:46:16 »
Ho cliccato sul menu estensioni, ma sotto non mi riporta nulla. Sotto la voce "installa" c'è la roba classica, campi per l'installazione, sotto "gestisci" c'è di tutto, cioè tutto. Cosa devo installare? Non ci sonole voci classiche da disinstallare cioè voci che precludono alle vecchie installazioni, credo sia imposssibile passare dalla 175 alla 170. Fammi sapere se c'è un manuale, grazie ciao.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mar 2012, 15:11:13 »
Peccato ma non è in programma una versione di aggiornamento dalla 175 alla 253? Veramente dovevano prevedere che ci saremmo introdotti in un vicolo cieco, ora chi ha la 175 non può migrare? Deve reinstallare tutto? Vi pare una cosa buona questa?

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Mar 2012, 15:20:43 »
Lo stesso motivo per cui le fabbriche di auto fanno delle serie migliorate della stessa vettura: eliminare i problemi che sono saltati fuori e migliorare le prestazioni.
Comunque i problemi di aggiornamento da 1.6 in avanti sono stati pochi, e tutti generati o da un pacchetto di aggiornamento fasullo o da errori dell'utente che ha effettuato l'aggiornamento.Dalla cartella estensioni -> gestione, contrassegni l'aggiornamento e scegli disinstalla.
Non ho trovato assolutamente tale contrassegno.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Mar 2012, 15:32:31 »
Ho notato che però dopo l'aggiornamento tramite l'upload del file di installazione generale, quello della 253, è stato tutto aggiornato. Nel controllo globale viene detto che il sistema è aggiornato. Poi ho disabilitato il plugin System - EasyCalcCheck PLUS - ECC+ e l'errore non me lo da più.
Aggiungo da altro thread:
Stessi problemi pari pari. Però ho disabilitato System - EasyCalcCheck PLUS - ECC+ e l'ho reinstallata. Adesso riprovo a caricare il sito (lavoro sempre su un sito di backup funzionante con dominio apposito) prima disabilito questa plugin e poi aggiorno dopodichè la reinstallo, non sia mai che è lei a bloccare il processo di aggiornamento. Inoltre il pannello di controllo verticale è fastidioso e rimane .... purtroppo rimane, ma tutto me lo da aggiornato ed il sito è funzionante.
« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 15:42:48 da jeyjey »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Mar 2012, 15:34:48 »
Ti stavo dando una nuova modalità, ma se hai risolto meglio così.

Fabrizio

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Mar 2012, 15:42:06 »
Noooo mica ho risolto, ci sto provando .... dammi la tua idea è ben accetta!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Mar 2012, 16:01:58 »
L'idea è questa:
  • Copia sul computer via FTP tutte le immagini, audio, video, pdf ed altri files del genere che hai caricato.
  • Esporta il database così com'è e conservalo sul computer.
  • Cancella tutto il contenuto della root.carica dal forum la versione integrale 2.5.3 ita stable.
  • Scompattala, caricala via FTP al posto di quella che hai cancellato.
  • Fai un'installazione completa senza caricare i dati di esempio.
  • Ricarica le immagini eccetera dove stavano (cartella images e simili).
  • Importa il database dal nuovo sito.
  • Reinstalla estensioni, templates e quant'altro.
  • E che Zeus ti sia misericordioso  ::)
Fabrizio

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Mar 2012, 16:10:43 »
Grazie credo che però sia ottima la cosa della disabilitazione della plugin. In effetti è quella a cozzare. Rimane il pannello di controllo con le icone in verticale su una sola colonna, ma del resto che me ne importa? L'installazione è andata bene.
Ho disabilitato System - EasyCalcCheck PLUS - ECC+ e linstallazione dell'aggiornamento è andata a buon fine. Poi ho installato la versione per Joomla 2.5.1 di questa plugin (l'ultima). E l'ho riabilitata. Il risultato è ottimo. Funziona tutto, anche l'aggiornamento dell' editor JCE che va a buon fine. Forse erano incompatibili l' ECC+ del 1.7 e quella successiva, cioè non si reinstallava. Poi il forum Kunena che sta dentro al portale ha funzionato. Devo fare la prova col sito normale.

Web Design Bolzano Kreatif