Back to top

Autore Topic: Pagina intro in flash che non apre il sito e che apre se stessa  (Letto 2346 volte)

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti carissimi, il mio problemino è (o dovrebbe) essere molto semplice: ho creato una pagina intro in flash che riesco a visualizzare correttamente dopo aver modificato il famigerato file .htaccess presente sul sito.... Tutto sembra andare per il meglio ma se premo sul tasto entra.... Si riapre la stessa pagina intro in flash, invece del sito  :o :o :o dove devo mettere mano per risolvere questo problemino??

Grazie in anticipo per la vostra assistenza!!! ;D ;D ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pagina intro in flash che non apre il sito e che apre se stessa
« Risposta #1 il: 30 Giu 2012, 11:52:58 »
Dipende da cosa hai fatto nel .htaccess e dove punta la intro.

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2012, 13:29:00 »
Nell'htaccess ho inserito l'elenco delle pagine indice (solo quello) e se per "dove punta" intendi dire quale pagina si dovrebbe aprire dopo l'intro, la pagia in questione è la home del sito che è index.php

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2012, 13:56:59 »
Che hai messo come indice?

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2012, 10:02:24 »
la prima pagina è intro.swf mentre la seconda è index.php ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2012, 10:11:02 »
Come indice devi mettere solo index.html e poi index.php altrimenti è normale che ti carica sempre la intro, quest'ultma deve avere una sua pagina html senza richiamre direttamente il swf e col nome index.html.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2012, 14:33:45 »
....ti complichi un po la vita cosi
crea una pagina html con la intro e al clic di "entra nel sito" gli dai il collegamento tuosito/index.php di fatti il file index.html viene letto prima del file index.php

seconda opzione:

inserisci in un articolo chiamato intro la tua presentazione, imposta come prima pagina, al clic fai aprire il secondo articolo chiamato home

prendi un template elementare, lo pulisci e assegni il template solo alla prima disabilitando tutto il resto dei moduli alla visualizzazione per la pagina intro in modo da vedere solo il contenuto dell'articolo, sembra macchinoso ma non lo e'....
qui l'esempio di un mio sito

agenziaviaggilivorno. it

fammi sapere
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti carissimi ho risolto il problema che proprio perché era di una banalità sconcertante, non mi è saltato subito all'occhio ;D ;D
Nel codice ActionScript in corrispondenza del link che si va ad aprire con il tasto "entra" avevo lasciato lo stesso indirizzo al quale si trova la intro in flash quindi: la intro era su www.miosito.com e il link del tasto entra..... www.miosito.com :-[ :-[
Per risolvere il problema ho semplicemente modificato così l'indirizzo: www.miosito.com/index.php

Web Design Bolzano Kreatif